Milan%2C+non+solo+Bacca+e+De+Sciglio%3A+altri+quattro+in+uscita
milanliveit
/2017/05/10/calciomercato-milan-non-bacca-uscita/amp/
Calciomercato Milan

Milan, non solo Bacca e De Sciglio: altri quattro in uscita

Andrea Bertolacci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’edizione odierna di Tuttosport si è soffermata anche sul mercato in uscita del Milan. I rossoneri, se tutto andrà nel migliore dei modi, potrebbero ricavare una cifra intorno ai 50 milioni, che vanno ad aggiungersi al budget che verrà messo a disposizione dalla nuova proprietà (si parla di oltre 100 milioni).

Oltre ai nomi di Carlos Bacca, M’baye Niang e Matti De Sciglio, il Milan dovrebbe incassare anche da altre operazioni. La prima riguarda Diego Lopez, che dovrebbe essere riscattato dall’Espanyol per una cifra simbolica di un milione di euro. Ci sono poi i calciatori in rosa considerati esuberi da Vincenzo Montella; quelli che in questo campionato non hanno trovato molto spazio e che, in vista della prossima stagione, non rientrano nel progetto tecnico dell’allenatore e della società. Meglio cederli e fare spazio ai nuovi.

Calciomercato Milan, anche Bertolacci via?

Secondo quanto riportato dal quotidiano piemontese, Leonel Vangioni avrebbe intenzione di andare via. Quest’anno ha trovato poco spazio ed è stato impiegato da Montella solo in 12 occasioni. Il terzino sinistro, autore di prestazioni sempre poco convincenti, vuole giocare con maggior continuità. Di un suo addio se ne è parlato anche a gennaio, ma le voci di un interesse del Siviglia non hanno poi trovato conferma. Con la cessione dell’ex River Plate, il Milan potrebbe ricavare una buona plusvalenza, visto che è arrivato a parametro zero.

Un altro con le valigie pronto è sicuramente Andrea Poli. Praticamente mai impiegato dal tecnico, l’ex centrocampista della Sampdoria è in cerca di una nuova sistemazione. Qualche settimana fa si è parlato di un ritorno di fiamma del Torino (Sinisa Mihajlovic lo stima molto).

Un altro addio probabile è quello di Andrea Bertolacci. La sua è stata una stagione sfortunata a causa degli infortuni; nella fase finale della prima parte di campionato si è reso utile alla squadra anche nel ruolo di regista, ma poi le sue prestazioni sono andate in calando. I 20 milioni spesi due estati fa fanno ancora molto rumore. Infine, da monitorare la situazione di Gustavo Gomez: il difensore paraguayano è stato superato nelle gerarchie anche da Cristian Zapata nel corso della stagione e non è da escludere un possibile addio (su di lui c’è sempre il Malaga).

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione