Milan%2C+Donnarumma+a+Manchester%3F+In+Inghilterra+sono+sicuri
milanliveit
/2017/05/15/calciomercato-milan-donnarumma-manchester-city-united/amp/
Calciomercato Milan

Milan, Donnarumma a Manchester? In Inghilterra sono sicuri

Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Che ne sarà di Gianluigi Donnarumma? Difficile dirlo a oggi. Un incontro tra la dirigenza rossonera e Mino Raiola per trattare il rinnovo di contratto (scadenza 2018) non c’è ancora stato. Contatti telefonici sì, ma si attende il faccia a faccia ufficiale tra le parti.

A distanza di oltre un mese dal closing ci si attendeva che il vertice potesse già essere avvenuto, invece dalle Milan news emerse finora così non è stato. C’è attesa e ovviamente ciò alimenta tutte quelle indiscrezioni di calciomercato Milan che danno Gigio lontano da Milanello. In Inghilterra sembrano abbastanza convinti che il 18enne portiere possa andare in Premier League.

Calciomercato Milan, Donnarumma vola in Premier League?

Stando a quanto rivelato dal tabloid The Sun, Donnarumma avrebbe perfino confidato a degli amici che il suo futuro sarà in Premier League. Il trasferimento potrebbe avvenire addirittura per soli 20 milioni di sterline, cioè circa 23.6 milioni di euro. Una cifra che, francamente, ci sembra eccessivamente bassa per un talento del genere, nonostante la scadenza contrattuale non sia lontana.

Sulle tracce di Gigio ci sono il Manchester United e il Manchester City. In particolare quest’ultimo, dove Pep Guardiola cerca un portiere finalmente affidabile. Sia Willy Caballero che Claudio Bravo lo hanno deluso, dunque verrà fatto un investimento su un nuovo estremo difensore. Il gioiello del Milan piace molto e i Citizens avrebbero pronta un’offerta da 70.000 sterline a settimana per convincerlo a trasferirsi.

Al Manchester City la situazione è abbastanza chiara, mentre in casa United si attende di capire se effettivamente David de Gea tornerà in Spagna e vestirà la maglia del Real Madrid. A Josè Mourinho piace molto pure Jan Oblak dell’Atletico Madrid, che però chiede i 100 milioni della clausola rescissoria e ciò rende difficile l’operazione. Pure Samir Handanovic dell’Inter è preso in considerazione dai Red Devils.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan