Milan%2C+Assemblea+Soci+conclusa%3A+bilancio%2C+aumento+capitale+e+CV
milanliveit
/2017/05/18/casa-milan-news-live-assemblea-soci/amp/
Milan News

Milan, Assemblea Soci conclusa: bilancio, aumento capitale e CV

Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Stamattina appuntamento importante a Casa Milan. Presso la sede rossonera avverrà l’attesa Assemblea dei Soci. Una riunione che servirà per affrontare ordini del giorno molto importanti.

In via Aldo Rossi avverranno l’approvazione del bilancio 2016 (perdita da 74,9 milioni di euro) e la delibera dell’aumento di capitale da 60 milioni. Inoltre gli azionisti dovrebbero prendere visione per la prima volta dei curriculum di Yonghong Li e David Han Li, personaggi chiave del club dopo il closing che ha portato il Milan divenire di proprietà cinese il 13 aprile. C’è voglia di capire quale sia il loro passato, dopo le varie indiscrezioni emerse nei mesi scorsi. Sarà interessante vedere che interventi faranno i rappresentati dell’Associazione dei Piccoli Azionisti, più volte critici in questi anni.

Milan news: live dell’assemblea dei soci

11:00 – Comincia l’Assemblea dei Soci a casa Milan. Presiede l’avvocato Roberto Cappelli. Tra gli ordini del giorno: l’approvazione del bilancio 2016, delibera dell’aumento di capitale da 60 milioni,  attribuzione al CdA della facoltà di aumentare di altri 60 milioni massimo il capitale sociale, emissione di due prestiti obbligazionari non convertibili (uno da 73 milioni e l’altro da 55). Sono stati anche distribuiti i CV di Yonghong Li e David Han Li.

11:05 – Il portale calcioefinanza.it mette in evidenza i CV di Yonghong Li, David Dan Li, Lu Bo e Xu Renshuo. Si tratta dei quattro membri cinesi del CdA.

YONGHONG LI – Mr. Li Yonghong è nato nella provincia di Guangdong, Cina il 16 settembre 1969. Dal 1994 ha ricoperto svariate posizioni dirigenziali in diverse società di vari settori, tra cui veicoli ad energia rinnovabile, servizi finanziari e sport, sui quali attualmente concentra i propri investimenti. Si è occupato per molti anni di investimenti sul mercato finanziario. Ha una grande esperienza nell’individuare potenziali target di acquisizioni e nell’incrementare il valore delle aziende tramite l’acquisizione e l’integrazione.

È il socio di maggioranza della Guizhou Fuquan Group, proprietaria della più grande miniera di fosforo cinese. Il Gruppo si occupa principalmente di estrazione, lavorazione e vendita di prodotti di fosforo. È stata premiata come “China Top Brand” e “Product Exempted from Quality Surveillance Inspection”. La miniera ha una riserva di circa 200 milioni di tonnellate e una produzione di approssimativamente 3 milioni di tonnellate all’anno.

Altre esperienze professionali 2011-2015: Presidente della Duolun Investment (Hong Kong) Ltd, azionista di maggioranza della società quotata Duolun Inc. 1997-2005: Amministratore e Direttore Generale della Chongqing Aipu Technology Co., Ltd. 1994-1997: Amministratore e Direttore Generale della Hong Kong Anshun Corporation Limited.

DAVID HAN LI – Nato nella Provincia di Guandong, Cina nel 1983. Dal 2002 al 2005 ha frequentato l’Università di Stoccolma, dove ha conseguito la Laurea in Financial and Economic Management. Durante questo periodo ha giocato in una squadra giovanile di calcio europea.

Dal 2006 si occupa di fusioni, acquisizioni di società e di investimenti sul mercato finanziario cinese. Ha condotto e partecipato in numerose fusioni e acquisizioni di società quotate cinesi, fra cui, dal 2011 al 2014, l’acquisizione di Duolun Inc. e, nel 2015, l’acquisizione della Ruyixinxin Entertainment. Dal 2014 ha condotto la negoziazione con Fininvest S.p.A. per l’acquisizione di AC Milan (è stato tra i primi a contattare Silvio Berlusconi, ma, in seguito alla trattativa con Bee Taechaubol, ha fatto un passo indietro, salvo ripresentarsi dopo il fallimento dell’operazione con l’imprenditore thailandese, ndr) e ha assistito Yonghong Li nella buona riuscita dell’operazione.

LU BO – Ha conseguito il Master in Business Administration presso l’Università cinese di Hong Kong di cui oggi è Senior Accountant. Attualmente ricopre il ruolo di Presidente, Responsabile degli Investimenti e Decision-making Committee delia Haixia Capital Management Co., Ltd. Altre esperienze professionali

-Vice Direttore Generale della UBS SDIC Fund Management Co., Ltd.
-Direttore del Dipartimento Finanziario e gestione delle risorse e del
-Dipartimento Amministrativo presso la SDIC Tai kang Trust Co., Ltd.
-Capo del Dipartimento Finanziario per lo sviluppo statale e società di investimento e Capo del Dipartimento -Marketing presso la SDIC Assets Management Co., Ltd.

XU RENSHUO – Nato nella Provincia di Guangdong, Cina nel 1992. Dal 2011 al 2015 ha frequentato l’Università di Leicester, dove ha conseguito la laurea in Economia e Commercio. Da luglio 2015 è il Rappresentante Legale e Direttore Esecutivo delia Guangzhou RenBaiJie Industrial Group Co., Ltd., che si occupa di investimenti nel settore immobiliare, sportivo, nuove tecnologie, ecc. Ha guidato e partecipato nell’investimento delia ZB] Network, Inc., la più grande piattaforma di crowdsourcing con più di 7 milioni di utenti registrati.

11:20 – Il bilancio 2016 del Milan chiude con una perdita di 71.920.204 euro (il passivo consolidato è di 74,9 milioni), ripianta dalla Rossoneri Sport Investment Lux, società proprietaria del Milan.

11:35 – Approvato all’unanimità il bilancio 2016.

11:45 – Ernst & Young si occuperà della revisione del bilancio del Milan nei prossimi tre esercizi.

12:00 – Rossoneri Sport Investment Lux delibera di aumentare il capitale sociale per 59,520 milioni.

12:08 – Assemblea sospesa. Poi ci si occuperà dell’emissione dei prestiti obbligazionari, da 73 e 55 milioni.

12:45 – Ripresa l’Assemblea. Rossoneri Sport delibera di approvare l’emissione dei prestiti entro fine maggio 2017, ipotesi 26 maggio 2017. Scadenza del prestito ottobre 2018 tasso d’interesse pari al 7,7%.

13:00 – Assemblea dei Soci conclusa a Casa Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan