Milan%2C+blitz+per+Biglia+e+Keita+della+Lazio%3A+il+punto
milanliveit
/2017/05/22/calciomercato-milan-lazio-biglia-keita/amp/
Calciomercato Milan

Milan, blitz per Biglia e Keita della Lazio: il punto

Lucas Biglia e Balde Diao Keita (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Confermato il blitz di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli a Roma per incontrare la Lazio e discutere di alcune possibili operazioni di mercato.

La dirigenza del Milan è molto attiva in questi giorni e, con la qualificazione ai preliminari di Europa League acquisita, può accelerare alcuni affari. Con la società biancoceleste si discuterà soprattutto di due giocatori: Lucas Biglia e Keita Baldé Diao. Sono ambedue elementi importanti della squadra di Simone Inzaghi, quarta nella classifica del campionato e in parte sorpresa di questa stagione 2016/2017. Il ‘Diavolo’ vuole pescare da una rivale per rinforzarsi.

Calciomercato Milan, vertice con la Lazio per Keita e Biglia?

Stando alle news di calciomercato Milan riportate dal sito web del giornalista Gianluca Di Marzio, in queste ore Fassone e Mirabelli dovrebbero incontrare la Lazio. Dovrebbe esserci il presidente Claudio Lotito in persona al vertice. Pare che nel primo pomeriggio ci sia già stato un faccia a faccia segreto con Biglia, ma ogni discorso andrà poi approfondito con la società biancoceleste. L’agente del centrocampista argentino è comunque a Roma.

Da quanto trapela, arrivare a Biglia sembra più facile che assicurarsi Keita. Infatti sull’esterno offensivo senegalese c’è forte la Juventus, che è in vantaggio e ha già dei discorsi avviati con l’entourage del giocatore. Nei giorni scorsi alcune fonti avevano riferito di un accordo già raggiunto tra le parti, ma di una Lazio ancora da convincere. Infatti, i rapporti tra Lotito e Andrea Agnelli non sono affatto dei migliori. Però si sa che la volontà dei calciatori conta molto e il club capitolino non può rischiare di sbagliare con Keita, che va in scadenza a giugno 2018 e pertanto va ceduto subito per incassare il più possibile.

Il Milan proverà a capire quali sono i margini di manovra per l’ex Barcellona e nel frattempo sonderà anche il terreno per Biglia. Per l’argentino ex Anderlecht tutto ruota attorno al prezzo. Il centrocampista biancoceleste non è più giovanissimo, ha 31 anni, ma un po’ di esperienza in mezzo al campo servirebbe a Vincenzo Montella. Non escludiamo che con la Lazio si possa discutere pure di Stefan de Vrij, anche se oggi ha sostenuto le visite mediche Mateo Musacchio e non ci dovrebbe essere un altro investimento pesante per il ruolo di centrale difensivo.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan