Kessi%C3%A8-Milan%2C+giungono+conferme%3A+marted%C3%AC-mercoled%C3%AC+visite+mediche
milanliveit
/2017/05/24/kessie-milan-conferme-martedi-mercoledi-visite-mediche/amp/
Calciomercato Milan

Kessiè-Milan, giungono conferme: martedì-mercoledì visite mediche

Franck Yannick Kessie (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANFranck Kessiè dovrebbe essere uno dei primissimi colpi della nuova proprietà cinese del Milan. Da diversi giorni si parla ormai di un accordo già chiuso con il giocatore e di alcuni dettagli economici da limare con l’Atalanta. L’operazione è a un passo dalla definizione.

Sembrava un affare quasi impossibile, considerando che la Roma da gennaio aveva un accordo con la società bergamasca. Ma i ritardi nel trovare un’intesa col procuratore hanno ostacolato i giallorossi, concedendo a Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone di inserirsi e trovare in fretta l’accordo con l’agente George Atangana. Poi anche con l’Atalanta si è discusso, mostrando l’intenzione di pareggiare l’offerta da 28 milioni dei capitolini. Kessié ha preferito il Milan e dunque siamo agli sgoccioli ormai di questa vicenda.

Calciomercato Milan, visite mediche per Kessié

Stando alle indiscrezioni di calciomercato Milan riportate da Premium Sport, la prossima settimana il 19enne centrocampista ivoriano dovrebbe svolgere le visite mediche per il club rossonero. Il tutto dovrebbe avvenire tra martedì e mercoledì. Confermate le news filtrate nelle scorse ore su questo argomento, dunque.

Dopo Mateo Musacchio, che nei giorni scorsi ha sostenuto visite e test atletici a Milanello, a breve sarà il turno di Kessié. Probabile che avvenga un incontro con l’Atalanta prima dello sbarco a Milano del ragazzo per chiudere definitivamente l’affare, sistemando gli ultimi dettagli. Secondo alcune voci la formula del trasferimento potrebbe essere quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Però si attendono conferme in tal senso.

Per Kessié è pronto un contratto quadriennale da circa 2 milioni netti annui, uno stipendio importante per un ragazzo così giovane ma comunque di talento. Una sola stagione in Serie A alle spalle, però molti margini di miglioramento per imporsi ad ottimi livelli. Il Milan crede molto in lui e non a caso ci sta investendo 28 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan