Cagliari-Milan%2C+Montella%3A+%26%238220%3BEspulsione+decisiva.+Stagione+altamente+positiva%26%238221%3B
milanliveit
/2017/05/28/cagliari-milan-montella-dichiarazioni-partita-espulsione-decisiva/amp/
Categorie: Milan News

Cagliari-Milan, Montella: “Espulsione decisiva. Stagione altamente positiva”

Vincenzo Montella (©Getty Images)

Nel post-partita di Cagliari-Milan ai microfoni di Premium Sport Vincenzo Montella ha rilasciato le sue impressioni sull’andamento di quest’ultima giornata di Serie A. I rossoneri escono sconfitti per 2-1 dal Sant’Elia: “Siamo partiti male, loro avevano più ritmo. Abbiamo reagito dopo il loro gol. Pareggiato con merito, ma l’espulsione ha condizionato. Partita non bella, dispiace aver perso. Era fuorigioco, va bene così”. 

Sulla prestazione dei singoli, in particolare su Gianluigi Donnarumma e Carlos Bacca: “Qualche mezzo errore ci può stare. Oggi ha fatto una grande partita, ci può stare di non essere impeccabile. Bacca da rimotivare? Non credo, ha una carriera importante alle spalle. Non penso si sia fatto condizionare dal mercato. Io potevo fare qualcosa in più come allenatore e lui come giocatore. Nessuno dei due ci è riuscito, ma c’è stata la volontà. Sono stato contento di allenarlo e sono contento di allenarlo”. 

Un pensiero su Francesco Totti nel giorno del suo addio alla Roma e (forse) al mondo del calcio: “Se faccio prevalere il sentimento, si è il più forte con cui ho giocato. Ho giocato con tantissimi grandi giocatori. Totti indimenticabile per i romanisti e per tutti gli amanti del calcio. Io manager all’inglese? Sto nel mio ruolo, ci sono Fassone e Mirabelli che sanno cosa fare. Non devo dare spiegazioni a nessuno”. 

Su Manuel Locatelli e sulla possibilità di essere titolare o meno la prossima stagione: “E’ partito bene, poi si è fermato. Vorrei allenarlo ancora perché è giovanissimo e può crescere. E’ un classe 96 e serve tempo”.

Sulle future scelte per il prossimo Calciomercato Milan, Montella si è così espresso: “Io do la mia valutazione tecnica e c’è confronto con il d.s. Mirabelli. Abbiamo un ottimo rapporto e c’è sintonia. Insieme stiamo discutendo dei giocatori da tenere o cedere. La mia valutazione devo darla a prescindere. Voto alla stagione? Non lo so, a parte oggi, è stata una stagione positiva. Rientro in Europa e grande valorizzazione dei giocatori. Stagione altamente positiva anche per aver vinto la Supercoppa italiana”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida