Milan-Lazio%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bintesa+per+Biglia%3A+si+chiude+per+20+milioni%3F
milanliveit
/2017/05/31/calciomercato-milan-biglia-accordo-lazio-20-milioni/amp/
Calciomercato Milan

Milan-Lazio, c’è l’intesa per Biglia: si chiude per 20 milioni?

Lucas Biglia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono giorni decisivi per il futuro di Lucas Biglia. Il Milan ha individuato nell’argentino il regista ideale per rinforzare qualitativamente il proprio centrocampo. La Lazio, viste anche le parole del d.s. Igli Tare, sembra ormai rassegnata all’idea di cedere il proprio calciatore. Le trattative per il rinnovo contrattuale non sono servite a convincerlo.

Massimiliano Mirabelli è deciso a strappare Biglia ai biancocelesti e ha già pronta l’offerta. Secondo i colleghi di Sky Sport, l’operazione potrebbe chiudersi ad una cifra che si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro. In tal modo si verrebbe incontro alle esigenze di entrambe le parti. Claudio Lotito stando alle recenti indiscrezioni, aveva fissato a 25 milioni il prezzo del cartellino del proprio calciatore, mentre la prima offerta rossonera era di circa 15 milioni cash.

Calciomercato Milan, intesa con la Lazio per Biglia: la situazione

I due club potrebbe dunque venirsi incontro sul prezzo, anche se resta ancora distanza tra le parti. La richiesta attuale pare sia di 22 milioni. Le prossime ore potrebbero essere decisive, stando a quanto appreso dai colleghi di Sky. Vincenzo Montella è pronto ad abbracciare il suo nuovo regista. Dopo gli arrivi di Mateo Musacchio e quelli ormai imminenti di Franck Kessié e Ricardo Rodriguez dal Wolsfburg, altro colpo in casa rossonera. Nel giro di qualche settimana il direttore sportivo rossonero ha rinforzato prepotentemente la rosa.

Relativamente a Biglia, l’eventuale cifra di 20 milioni che il Milan sborserebbe potrebbe essere eccessiva, visto soprattutto che tra un anno il giocatore si libererebbe a zero. Per questo, a parer nostro, è probabile che la trattativa possa prolungarsi ancora. La società di via Aldo Rossi è forte dell’accordo con il giocatore, che dovrebbe firmare un triennale a 2,5 milioni di euro più un bonus di mezzo milione al raggiungimento della 25.a presenza.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida