CorSport+%26%238211%3B+Kessi%C3%A8%2C+test+positivi%3A+pu%C3%B2+firmare+col+Milan
milanliveit
/2017/06/01/calciomercato-milan-kessie-test-eta-positivi-firma/amp/
Calciomercato Milan

CorSport – Kessiè, test positivi: può firmare col Milan

Gianluca Lapadula e Franck Kessie (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANFranck Kessiè oggi diventerà un nuovo giocatore rossonero. Ogni dubbio di tipo fisico e anagrafico sul talento ancora di proprietà dell’Atalanta è stato fugato.

Il Corriere dello Sport nella propria versione online spiega che questa mattina il giocatore è stato sottoposto a ulteriori (e costosi) test per l’esatta valutazione dell’età biologica: i risultati sono compatibili con i documenti di identificazione. Pare che sia stato Marco Fassone a volere questo controllo approfondito, così da eliminare ogni voce e tutte le perplessità emerse sull’età di Kessié dopo quanto circolato ieri. L’ivoriano ha dunque 20 anni, come dicono le carte e non 26, come qualcuno aveva insinuato.

Nella giornata odierna il talentuoso centrocampista firmerà il contratto che lo legherà al Milan per i prossimi cinque anni. Ingaggio da circa 2 milioni di euro netti annui a Kessiè, mentre l’Atalanta dovrebbe incassare nel complesso 28 milioni più 2 di bonus nell’ambito di un’operazione che dovrebbe prevedere la formula del prestito oneroso biennale e l’obbligo di riscatto. Si attendono conferme ufficiali in merito e già nelle prossime ore le averemo. Ma negli ultimi giorni tutte le indiscrezioni di calciomercato Milan viaggiavano in questa direzione. Si attende il comunicato ufficiale adesso.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan