Milan-Demb%C3%A9l%C3%A9%2C+nuovi+contatti%3A+ma+occhio+alla+concorrenza
milanliveit
/2017/06/03/calciomercato-milan-dembele-concorrenza/amp/
Calciomercato Milan

Milan-Dembélé, nuovi contatti: ma occhio alla concorrenza

Moussa Dembélé (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è una rivoluzione, ma poco ci manca. Il nuovo Milan di Yonghong Li ha intenzioni serie ed è al lavoro per rinforzare concretamente la propria rosa, in modo da affrontare in maniera dignitosa la prossima stagione, in cui la squadra sarà impegnata sia in campionato che in Europa League.

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli stanno pensando anche ad un restyling dell’attacco. Carlos Bacca è un sicuro partente, ma bisogna trovare acquirenti, mentre Gianluca Lapadula non è sicuramente incedibile. Il sogno è Alvaro Morata, come ormai noto a tutti, ma non c’è solo lui nel taccuino dei nuovi dirigenti. Ci sono conferme su Fabio Borini del Sunderland e anche su Moussa Dembélé del Celtic, accostato al Milan proprio poche settimane fa. E, a quanto pare, non sono soltanto voci di corridoio.

Calciomercato Milan: su Dembélé anche Borussia e Chelsea

L’attaccante francese, reduce da un’annata di altissimo livello in Scozia, è nel mirino di numerosi club, fra cui anche il Milan. Come riportato da Sky Sport, i contatti fra il club di via Aldo Rossi e l’ex Fulham proseguono. I rossoneri sono seriamente interessati a lui, ma bisogna fare i conti con una concorrenza importante: sulle sue tracce, da tempi non sospetti, ci sono anche Borussia Dortmund e Chelsea. I blues di Antonio Conte, vicini anche a Romelu Lukaku, starebbero preparando un’offerta da 35 milioni per il classe 1996, cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain.

Dopo l’esperienza al Fulham, Dembélé si è trasferito in Scozia, al Celtic, per circa 3 milioni di euro. Nella squadra di Glasgow ha trovato l’ambiente ideale per lui ed è esploso definitivamente, visto che già in passato era considerato un giovane dalle indubbie potenzialità. In questa stagione, fra tutte le varie competizioni, ha disputato 49 partite ed è andato in rete per ben 32 volte: 17 in campionato, 5 in Champions League e 10 nelle due coppe di lega.

 

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione