Milan%2C+dalle+attese+ai+grandi+colpi%3A+%C3%A8+un+giugno+%26%238216%3Bmulti-milionario%26%238217%3B
milanliveit
/2017/06/06/milan-dalle-attese-ai-grandi-colpi-un-giugno-multi-milionario/amp/
Milan News

Milan, dalle attese ai grandi colpi: è un giugno ‘multi-milionario’

Montella, Fassone e Mirabelli (acmilan.com)

MILAN NEWS – Anche i più scettici in casa Milan si stanno convincendo. L’arrivo della cordata cinese a capo della società rossonera è stata manna dal cielo per il benessere della squadra di Vincenzo Montella, visto il mercato attivissimo finora visto all’opera.

Come sostiene la Gazzetta dello Sport il mese di giugno è diventato, da questa estate, un periodo ricco di colpi, sorprese, novità e ufficialità. Un ‘unicum’ nella storia recente del Milan, visto che negli anni passati i rossoneri si accontentavano soltanto di periodi di attesa o di acquisti low-cost. Ad oggi sono già invece due gli acquisti onerosi effettuati, ovvero Mateo Musacchio e Franck Kessié, ai quali con ogni probabilità nei prossimi giorni di inizio mese si aggiungerà anche Ricardo Rodriguez in arrivo dal Wolfsburg, per un totale di spesa pari a 51-52 milioni di euro già versati.

In passato come detto la situazione era molto diversa; basti pensare che un anno fa a giugno era soltanto stato definito l’acquisto di Leonel Vangioni a costo zero, in realtà già concretizzato da mesi. Nel 2015 invece c’era stato immobilismo totale, anche se qualche settimana dopo sarebbero arrivati 2-3 acquisti piuttosto onerosi. Nel 2014 invece arrivarono Alex e Jeremy Menez, entrambi in scadenza di contratto con il PSG. Infine nell’estate 2013, primo anno dell’era orribile e senza coppe dei rossoneri, ci si accontentò dei giovani Vergara e Saponara, entrambi destinati ad un futuro poco roseo con la maglia del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi