Milan%2C+attento%3A+super+offerta+del+Bayern+Monaco+per+Tolisso
milanliveit
/2017/06/09/calciomercato-milan-offerta-bayern-monaco-tolisso/amp/
Calciomercato Milan

Milan, attento: super offerta del Bayern Monaco per Tolisso

Corentin Tolisso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCorentin Tolisso è oggetto del desiderio di diversi club europei. Tra questi c’è anche il Milan, che nel pomeriggio ha incontrato gli agenti-intermediari Fabio Parisi e Oscar Damiani.

Il centrocampista del Lione piace moltissimo al club rossonero, che ha già preso Franck Kessié ed è vicino a Lucas Biglia, ma potrebbe acquistare un terzo tassello in mediana. Un colpo certamente non facile, considerando la forte concorrenza e la valutazione del cartellino da 35-40 milioni di euro. Un’operazione che richiede grande abilità persuasiva per convincere il giocatore, più attratto dalla possibilità di giocare in Champions League, oltre che uno sforzo economico ingente.

Calciomercato Milan, Tolisso al Bayern Monaco?

Le ultime news di calciomercato Milan, però, ci rivelano che Tolisso sembra più vicino al Bayern Monaco che a vestire la maglia rossonera oppure quella di altre italiane come Inter e Juventus. Infatti L’Equipe spiega che il club allenato da Carlo Ancelotti ha pronta un’offerta da 40 milioni. I negoziati sono in corso. I bavaresi hanno già avuto contatti con l’entourage del giocatore, trovando l’accordo su un contratto pluriennale.

Mancherebbe l’intesa finale tra il Bayern Monaco e il Lione, che vendendo Tolisso a 40 milioni realizzerebbe una cessione record per il proprio bilancio. Finora la vendita che aveva generato maggiore guadagno era stata quella di Michael Essien al Chelsea nel 2005: 38 milioni. Il club francese ha la possibilità di realizzare l’ennesima grossa plusvalenza. Il presidente Jean-Michel Aulas si confermerebbe bravissimo nella vendita dei propri gioielli, riuscendo sempre ad ottenere i soldi richiesti.

Il Milan sembra tagliato fuori dalla corsa a Tolisso. Juventus, Chelsea, Manchester City e Tottenham devono rilanciare per provare a soffiare il calciatore al Bayern Monaco. Difficile, però, che la società tedesca a questo punto si faccia soffiare colui che diventerebbe il sostituto di Xabi Alonso in mediana.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan