Intrigo+Biglia%2C+ora+il+Milan+deve+convincere+Lotito
milanliveit
/2017/06/10/calciomercato-milan-intrigo-biglia-convincere-lotito/amp/
Calciomercato Milan

Intrigo Biglia, ora il Milan deve convincere Lotito

Lucas Biglia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Doveva essere un’operazione composta, con ben due talenti che dalla Lazio sarebbero potuti finire contemporaneamente nel Milan di Vincenzo Montella per provare l’assalto alla Champions League nella prossima stagione.

Lucas Biglia e Keita Baldé, due nomi collegati per talento e qualità che avrebbero fatto comodo ai rossoneri. Ma se la pista che porta all’argentino è ancora decisamente in piedi, il senegalese invece sembra preferire la Juventus e dunque per il momento appare un affare tutto in salita. Intanto, come riporta la Gazzetta dello Sport, si lavora per Biglia che potrebbe davvero essere il quarto colpo dello scatenato Milan italo-cinese. Però molto dipenderà dalle prossime mosse di convincimento verso il presidente laziale Claudio Lotito.

Calciomercato Milan, operazione Biglia: il punto

Biglia in realtà ha già un accordo di massima con i rossoneri: un triennale (più opzione per il quarto anno) da 3,5 milioni netti a stagione. Un’offerta che gli ha fatto dire di no alla proposta di rinnovo con la Lazio. L’argentino vuole solo il Milan, ma Lotito dovrà abbassare le pretese per un giocatore a cui scade l’attuale contratto tra circa un anno soltanto e che ha già 31 anni.

I capitolini chiedono tra i 22 e i 25 milioni di euro per cedere Biglia, il Milan non vorrebbe spenderne neanche 20. Il tutto si dovrebbe risolvere con il ritorno del metronomo dagli impegni con la Nazionale argentina, quando proverà personalmente a spingere per essere liberato più facilmente dalla Lazio. Il club rossonero punta molto sull’esperto argentino per rinforzare la propria linea mediana e potrebbe essere proprio lui a fare pressing sulla Lazio per essere ceduto.

Il presidente Lotito e il direttore sportivo Igli Tare (in questi giorni a Milano) probabilmente alla fine saranno costretti a rivedere al ribasso le proprie pretese. Il rischio è di tenere in squadra un giocatore scontento e pure in scadenza di contratto. Rischierebbe di sfumare una buona plusvalenza per un calciatore di 31 anni.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi