Milan%2C+Lapadula+nell%26%238217%3Baffare+Kalinic%3F+Ci+sono+anche+Everton+e+Brighton
milanliveit
/2017/06/15/calciomercato-milan-kalinic-everton-brighton/amp/
Calciomercato Milan

Milan, Lapadula nell’affare Kalinic? Ci sono anche Everton e Brighton

Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGianluca Lapadula è al centro di diverse voci di mercato in questi il giorni. Il suo futuro può essere lontano da Milanello e le società interessate a lui non mancano.

In Italia nei mesi scorsi più volte si è parlato di Genoa e Sampdoria, ma adesso sembra essere il Torino il club Serie A che ha manifestato il maggiore interesse per l’attaccante. Ieri a Casa Milan il direttore sportivo Gianluca Petrachi ne ha parlato con la dirigenza rossonera. Non siamo ancora nell’ambito della trattativa e dell’offerta, però ai granata l’ex Pescara piace parecchio.

Calciomercato Milan, Lapadula tra Serie A e Premier League

Oggi il quotidiano Tuttosport scrive che Lapadula potrebbe anche rientrare nell’ambito dell’operazione con la Fiorentina riguardante Nikola Kalinic. Il numero 9 del Milan sarebbe utilizzato come una contropartita tecnica per abbassare le richieste viola da circa 28 milioni per il 29enne bomber croato. Una pista da non escludere, se nell’incontro tra Massimiliano Mirabelli e Pantaleo Corvino emergerà l’interesse dei toscani per l’attaccante piemontese.

Ma Lapadula piace anche all’estero. Ieri a Casa Milan si è presentato pure l’Everton con alcuni emissari e l’agente Vincenzo Morabito. I Toffees sono interessati sia all’ex Pescara che a M’Baye Niang, più timido l’interesse per Carlos Bacca. Sempre Tuttosport rivela che per il numero 9 rossonero c’è sul piatto anche un’offerta importante da parte del Brighton, neopromosso in Premier League e disposto a fare un investimento per Lapagol. Il calciatore, comunque, preferisce l’Italia. Però l’ipotesi Inghilterra non viene scartata a priori, soprattutto se la proposta di ingaggio e il progetto tecnico lo convinceranno.

Lapadula vuole giocare, anche per cercare di avere chance di convocazione in vista del Mondiale di Russia 2018. Giampiero Ventura, commissario tecnico dell’Italia, lo ha già convocato anche per gli stage e dunque lo tiene nel mirino. Nell’amichevole contro San Marino il bomber nato a Torino ha segnato tre gol e dimostrato di tenerci alla maglia azzurra.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan