Milan%2C+ora+tutto+su+Neto.+E%26%238217%3B+un+pupillo+di+Montella
milanliveit
/2017/06/16/calciomercato-milan-ora-neto-un-pupillo-montella/amp/
Calciomercato Milan

Milan, ora tutto su Neto. E’ un pupillo di Montella

Norberto Neto (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Perso Gianluigi Donnarumma il Milan dovrà affrontare il lutto guardando oltre, visto che la dirigenza rossonera in queste settimane ha dimostrato di saper e poter migliorare la rosa in maniera complessiva e graduale.

Il prossimo colpo dunque dovrà essere effettuato tra i pali, alla ricerca di un portiere titolare che sicuramente non avrà il talento precoce di Donnarumma, ma quanto meno la sicurezza di saper fare il numero uno in una piazza importante come quella milanista. Tutti i riflettori si spostano su Norberto Neto, estremo difensore brasiliano della Juventus sul quale i dirigenti del Milan hanno già posato preventivamente gli occhi. E’ in uscita dalla Juventus e, come ricorda la Gazzetta dello Sport, è un vecchio pupillo di Vincenzo Montella che lo allenò alla Fiorentina trasformandolo in titolare, finché non decise di evitare il rinnovo con i viola preferendo le lusinghe della Juve.

Neto potrebbe essere una discreta soluzione: portiere ancora abbastanza giovane (27 anni), pronto, conosce il mister. Il prezzo è di circa 10 milioni di euro, ma probabilmente trattabile al ribasso di qualche milione. Ma non mancano le alternative secondarie: in Italia stuzzica l’idea Alex Meret, giovane talento dell’Udinese già nel giro azzurro. Oppure Mattia Perin, pronto a rientrare dopo l’infortunio al ginocchio. Ma anche il tedesco Bernd Leno del Bayer Leverkusen, nome internazionale che fa gola a molti top club europei.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi