Donnarumma%2C+Real+e+PSG+pi%C3%B9+avanti.+Il+Milan+studia+le+contropartite
milanliveit
/2017/06/17/calciomercato-milan-donnarumma-real-psg-avanti-contropartite/amp/
Calciomercato Milan

Donnarumma, Real e PSG più avanti. Il Milan studia le contropartite

Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Anche se la dirigenza del Milan ha fatto sapere che per ora è incedibile, appare difficile pensare che Gianluigi Donnarumma possa restare in rossonero per un anno fino alla scadenza contrattuale. I bookies quotano a 3.5 la giocata sulla sua permanenza, ma il mercato è già scatenato in tal senso.

Secondo il borsino della Gazzetta dello Sport sarebbero in questo momento due i club in vantaggio per assicurarsi le prestazioni di Donnarumma nell’immediato, due società pronte a muoversi per convincere il Milan a cederlo subito e reinvestire il ricavato su altri obiettivi. Il Real Madrid è in pole, visto che subito dopo l’annuncio ufficiale della rottura con i rossoneri si sono scatenate le voci dalla Spagna di una proposta da 6 milioni netti all’anno per Gigio, valutato 25-30 milioni di cartellino dalle merengues. L’alternativa si chiama PSG: non a caso il dirigente Antero Henrique è stato di recente a Milano e potrebbe aver sondato concretamente il terreno.

Il Milan intanto studia le contromosse e spera di ottenere l’ok anche per delle contropartite tecniche di valore. Dal Real potrebbe arrivare James Rodriguez, che ha ormai rotto ogni rapporto con la società spagnola dopo l’ultima stagione negativa. Da Parigi invece si fa il nome di Lucas Moura, esterno brasiliano che piace pure all’Inter. Entrambi arriverebbero solo in prestito con obbligo di riscatto, una soluzione che garantirebbe al bilancio rossonero di non affrontare troppe spese immediate.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi