Milan+forte+su+Forsberg%3A+affare+da+25+milioni
milanliveit
/2017/06/20/calciomercato-milan-forte-forsberg-affare-25-milioni/amp/
Calciomercato Milan

Milan forte su Forsberg: affare da 25 milioni

Emil Forsberg e Andre Hahn (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno degli obiettivi dell’estate milanista sarà quello di completare il reparto offensivo trovando un’ala d’attacco di grande qualità, che possa integrarsi perfettamente con Suso e André Silva, i due possibili altri titolari del reparto.

Secondo Tuttosport l’obiettivo numero uno in questo senso per il d.s. Massimiliano Mirabelli resta il senegalese Keita Baldé Diao, che però sembra preferire il trasferimento alla Juventus. Il Milan tiene sempre d’occhio la situazione del calciatore classe ’95 della Lazio, ma intanto pensa alle alternative. C’è Alejandro ‘Papu’ Gomez, ma con l’Atalanta al momento è più prioritario il discorso relativo ad Andrea Conti. C’è anche l’ipotesi di una permanenza di Gerard Deulofeu, ma se ne saprà di più dopo il 30 giugno, termine ultimo per il Barcellona per ricomprare l’esterno catalano a 12 milioni di euro dall’Everton.

Calciomercato Milan, colpo Forsberg in attacco?

Ecco perché la pista che porta ad Emil Forsberg sembra ad oggi nuovamente concreta. Lo svedese è stato uno dei leader dello splendido Lipsia Red Bull che ha chiuso la Bundesliga al secondo posto dietro al Bayern Monaco di Carlo Ancelotti. Otto reti e ben 22 assist sfornati dal calciatore classe ’91, che nei giorni scorsi è stato avvistato a Milano per del semplice shopping con la sua dolce metà.

L’ipotesi Milan però non è da sottovalutare: il Lipsia lo valuta 35 milioni, i rossoneri sono sicuri che con un’offerta da 25 si possa impostare una trattativa concreta e chiuderla. Ala classica di piede destro, gioca prevalentemente a sinistra, il talento scandinavo ha tutte le caratteristiche per completare con qualità il tridente di Vincenzo Montella.

Nei giorni scorsi Forsberg stesso ha aperto all’ipotesi Milan, considerando quello rossonero un progetto interessante. Nonostante la squadra di Montella non partecipi alla Champions League, per lui non sarebbe un problema. Una piazza come Milano lo attrae molto, anche alla luce dei piani di rilancio della nuova società.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi