Ag.+Bacca+apre+alla+cessione%3A+%26%238220%3BVuole+giocare.+Marsiglia%3F+Progetto+serio%26%238221%3B
milanliveit
/2017/06/21/calciomercato-milan-agente-bacca-cessione-marsiglia/amp/
Calciomercato Milan

Ag. Bacca apre alla cessione: “Vuole giocare. Marsiglia? Progetto serio”

Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlos Bacca è tra i giocatori considerati cedibili da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, che contano di recuperare una buona somma di denaro dalla sua cessione.

La dirigenza del Milan vorrebbe incassare circa 20 milioni di euro, però al momento mancano offerte di questo tipo. I quasi 31 anni e un rendimento altalenante del bomber colombiano non invitano società estere a fare un grosso investimento sul cartellino, almeno per adesso. Si è parlato molto del Marsiglia, oltre che di Valencia, Siviglia e Besiktas.

Sergio Barila, agente di Bacca, a RMC ha così parlato del futuro del suo assistito: “Questo è l’anno della Coppa del Mondo e Carlos vuole andare in Russia con la Colombia. Deve giocare in un club che gli offra spazio e l’esposizione necessaria per brillare“. Al Milan non sembra poter avere garanzie, al Marsiglia ce le avrebbe. Anche della pista francese ha parlato il procuratore del colombiano: “La presenza di un grande uomo come Zubizarreta dimostra che il Marsiglia ha un progetto serio e ambizioso“. Da non escludere neppure un ritorno a Siviglia, dove un dirigente avrebbe dichiarato: “E’ una possibilità, non una priorità“.

Adesso si attende di capire se il Marsiglia farà passi concreti per Bacca. Si era già parlato di un’offerta da circa 15 milioni al Milan e da 4 netti annui a Carlos. Non ci sono state poi conferme, però la pista può tornare fortemente di attualità dopo le dichiarazioni dell’agente del 30enne centravanti. La squadra di Rudi Garcia è arrivata quinta in classifica e dunque ha conquistato un posto in Europa League, vetrina gradita al calciatore.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Scritto da
Matteo Bellan