Juventus%2C+affondo+su+De+Sciglio%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bofferta+al+Milan
milanliveit
/2017/06/21/juve-affondo-de-sciglio-ce-lofferta-al-milan/amp/
Calciomercato Milan

Juventus, affondo su De Sciglio: c’è l’offerta al Milan

Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In casa Juventus ha fatto scalpore la rottura con Dani Alves, terzino d’esperienza e di qualità tecnica ex Barcellona che ha fatto infuriare i vertici dirigenziali con alcune scelte e dichiarazioni poco apprezzate dalla dirigenza bianconera.

Per sostituire il brasiliano, che si sta svincolando dalla Juventus e si accaserà probabilmente al Manchester City, la società juventina punterà tutto su un calciatore che è l’esatto opposto di Alves: zero tatuaggi, poco ‘social’ e soprattutto faccia e atteggiamenti da bravo ragazzo. Si tratta di Mattia De Sciglio, terzino del Milan che andrà in scadenza contrattuale con i rossoneri tra soltanto 12 mesi. Appare durissima pensare che possa arrivare un rinnovo in extremis, dunque il club di via Aldo Rossi è entrato nell’ordine di idee di cederlo già in questa sessione estiva.

Come riporta Tuttosport la Juve farà il quarto tentativo per De Sciglio dopo che nelle ultime tre sessioni di mercato (da gennaio 2016 ad oggi) aveva tentato di convincere il Milan a cedere il proprio numero 2 ma senza buoni esiti. Stavolta pare sia l’ora giusta per l’addio del 24enne milanese, contestato aspramente da gran parte della tifoseria nell’ultima stagione. Per il terzino della Nazione la ‘Vecchia Signora’ intende mettere sul piatto 10-12 milioni di euro cash, ma potrebbe anche pensare di inserire il cartellino del portiere Neto, considerato uno dei papabili rinforzi per il dopo-Donnarumma. Ora sta al Milan prendere la sua decisione.

 

Redazione Milanlive.it

Scritto da
Keivan Karimi