Kjaer+vicino+al+Milan%2C+ma+prima+va+sfoltita+la+difesa
milanliveit
/2017/07/05/calciomercato-milan-kjaer-vicino-va-sfoltita-difesa/amp/
Calciomercato Milan

Kjaer vicino al Milan, ma prima va sfoltita la difesa

Simon Kjaer (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un altro acquisto, presumibilmente Andrea Conti, e poi verrà tracciata una linea per capire cosa effettivamente serve ancora, quale budget c’è ancora a disposizione e in che modo sfoltire una rosa ad oggi numerosissima.

Queste le intenzioni di Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, in tema di mercato estivo dopo un mese scoppiettante che ha regalato già sei acquisti ufficiali alla nuova rosa rossonera. Come detto Conti dovrebbe essere il settimo colpo designato, visto che è una priorità da varie settimane della dirigenza milanista, ma intanto è stato bloccato anche un altro calciatore utile in difesa.

Calciomercato Milan, quasi fatta per Kjaer del Fenerbahce

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport il Milan avrebbe in pugno Simon Kjaer, difensore centrale danese classe ’89 che in passato vanta esperienze in Italia con le maglie di Palermo e Roma. Il desiderio dello stopper è quello di lasciare il suo attuale club, il Fenerbahce, con cui ha comunque fatto bene ed ha ottimi rapporti, per tornare in un campionato di prima fascia come quello italiano. Al Milan verrebbe di corsa e c’è già un’intesa di massima con la società di via Aldo Rossi, che invece deve ancora convincere i turchi a lasciar partire il calciatore.

I giornali turchi davano l’affare per fatto con tanto di accordo tra tutte le parti, segnale che la trattativa esiste ed è pure in fase avanzata. L’ex Wolfsburg si ridurrebbe anche l’ingaggio per vestire la maglia rossonera. Serve l’ok finale del Fenerbahce, oltre che sfoltire un prima un po’ un reparto difensivo un po’ troppo numeroso al momento per quanto riguarda i difensori centrali.

Il Milan ha nel ruolo il neo acquisto Musacchio, poi Romagnoli, Zapata, Gomez e Paletta, senza dimenticare anche gli esuberi Ely, Vergara e Simic che quasi sicuramente andranno altrove. Urge però un addio eccellente e l’indiziato numero uno è Gabriel Paletta, che potrebbe essere destinato al Torino a breve. Con la sua cessione, poi si potrebbe sbloccare l’arrivo di Kjaer dal Fenerbahce.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi