Aubameyang-Milan%2C+si+pu%C3%B2%21+Ecco+l%26%238217%3Bindizio+a+favore+dei+rossoneri
milanliveit
/2017/07/07/calciomercato-milan-aubameyang-si-puo-ecco-indizio/amp/
Calciomercato Milan

Aubameyang-Milan, si può! Ecco l’indizio a favore dei rossoneri

Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Rebus attaccante per il Milan del futuro. C’è chi è pronto a scommettere che dopo l’arrivo di Andrea Conti l’ottavo colpo dell’estate rossonera sarà ancora in fase offensiva. Non basta infatti l’acquisto di André Silva e Fabio Borini per accontentare le scelte tattiche di mister Vincenzo Montella.

L’idea del club è quella di reperire sul mercato anche un’altra punta di alto spessore. Il nome più gettonato è quello di Nikola Kalinic, per il quale però sembra esserci una leggera fase di stand-by per i rapporti ancora bloccati con la Fiorentina. Ecco perché può tornare seriamente di moda un altro nome altisonante, non così impossibile da raggiungere.

Calciomercato Milan, Aubameyang torna di moda: le ultime

Secondo quanto riporta oggi la Gazzetta dello Sport il Milan non sembrerebbe ancora pronto a mollare la pista che porta al franco-gabonese Pierre-Emerick Aubameyang. L’attaccante titolare fisso del Borussia Dortmund ha fatto sapere di essere pronto ad una nuova avventura dopo alcune stagioni positive in Bundesliga. Sembrava tutto completato per il suo trasferimento in Cina, precisamente al Tianjin di Fabio Cannavaro, con un ingaggio superlativo pronto in favore del calciatore classe ’89. Ma un indizio recente sembra aver fatto saltare la trattativa.

Infatti il Tianjin ha appena ufficializzato l’acquisto di Anthony Modeste, centravanti del Colonia da 36 milioni di euro. Un colpo altisonante per un calciatore praticamente identico per caratteristiche ad Aubameyang, che dunque potrebbe aver visto sfumare l’ipotesi cinese anche per via dei suoi troppi tentennamenti. Il Milan a questo punto resta una delle poche soluzioni concrete per il futuro del calciatore del Borussia: l’unico ostacolo potrebbe essere il costo dell’operazione, che si aggirerebbe sui 50-60 milioni di euro se non di più, ma non è escluso che dalla proprietà cinese arrivi l’ok per un ultimo sforzo di mercato a cinque stelle. Per Aubameyang sarebbe un ritorno a Milanello nove anni dopo l’esperienza nelle giovanili rossonere.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi