CorSera+%26%238211%3B+Donnarumma-Milan%2C+firma+a+giorni%3A+i+dettagli+del+contratto
milanliveit
/2017/07/07/milan-news-donnarumma-firma-dettagli-contratto/amp/
Milan News

CorSera – Donnarumma-Milan, firma a giorni: i dettagli del contratto

Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Finalmente siamo arrivati alla fine della telenovela dell’estate: Gianluigi Donnarumma rinnoverà il contratto e resterà ancora in maglia rossonera. Questa volta è tutto vero, è tutto fatto e presto ci saranno sia firma che annuncio.

Il volere di Gigio e della famiglia, oltre che del Milan, ha avuto la meglio anche su un agente come Mino Raiola. Il Corriere della Sera scrive che la firma può arrivare già entro questo weekend. La giornata di ieri è stata decisiva. Primo incontro tra le parti in un hotel vicino alla sede del club, con presenti praticamente tutte le parti. C’erano Marco Fassone Massimiliano Mirabelli, Enzo e Mino Raiola, i genitori di Donnarumma (papà Alfonso e mamma Marinella).

Milan news: tutto sul contratto di Gigio Donnarumma

La trattativa è stata sbloccata e l’offerta della società è stata accettata dall’entourage di Gigio. Il 18enne portiere percepirà 6 milioni di euro (bonus inclusi) l’anno fino al 2021 e verrà ingaggiato anche il fratello Antonio (stipendio da 1 milione annuo). Per quanto concerne la clausola rescissoria, il Corriere della Sera conferma che nel contratto ne è presente solamente una. Essa è di un importo attorno ai 70-80 milioni, non è condizionata dalla partecipazione in Champions League del Milan ed è valida sia per l’Italia che per l’estero. Il club, così, non rischia danni economici.

Capitolo commissioni: Raiola percepirà una cifra considerata ‘normale’ per questo tipo di operazioni. Non è dato sapere l’importo, però sembra che Fassone e Mirabelli siano riusciti a tenere bene a bada le pretese iniziali dell’agente. Bisognerà poi vedere in caso di futura rivendita di Donnarumma cosa succederà, dato che spesso il procuratore ci ha guadagnato nei trasferimenti dei suoi assistiti. Però, anche sotto questo aspetto, non sembrano esserci grosse cose da segnalare.

Ieri sera a Casa Milan è stata completata la stesura del contratto. Enzo Raiola prima e l’avvocato Rigo poi sono andati nella sede rossonera per gli ultimi dettagli prima della firma, che avverrà appena Gigio tornerà da Ibiza. Il ragazzo è atteso a Milanello per martedì, ma potrebbe rientrare anticipatamente.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Scritto da
Matteo Bellan