Il+Secolo+XIX+%26%238211%3B+Marted%C3%AC+summit+Milan-Genoa+per+Bertolacci+e+Lapadula
milanliveit
/2017/07/10/calciomercato-milan-genoa-bertolacci-lapadula/amp/
Calciomercato Milan

Il Secolo XIX – Martedì summit Milan-Genoa per Bertolacci e Lapadula

Andrea Bertolacci e Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAndrea Bertolacci e Gianluca Lapadula sono due giocatori che il club rossonero vuole cedere in questa sessione estiva del mercato. Elementi che non rientrano nel progetto tecnico di Vincenzo Montella e che dunque possono lasciare Milanello.

Non facile da piazzare Bertolacci, dato che dopo essere stato pagato 20 milioni di euro nel 2015 ha vissuto due stagioni pesantemente negative. Tante prestazioni negative a cui aggiungere una serie numerosa di infortuni. Il suo valore si è dimezzato. Lapadula ha più richieste, piace a diverse società, ma il Milan vuole circa 15 milioni e per adesso la cessione è bloccata.

Calciomercato Mila, Bertolacci e Lapadula verso il Genoa?

Sulle tracce dei due calciatori c’è il Genoa, recentemente fattosi avanti con il Milan per trattare il loro arrivo alla corte di Ivan Juric. Il Secolo XIX spiega che per martedì, ovvero domani, è previsto un incontro tra i club per provare a sbloccare il trasferimento di Bertolacci e Lapadula in rossoblu.

Vanno sicuramente superati alcuni ostacoli facilmente individuabili. Per quanto riguarda Bertolacci è l’ingaggio, probabilmente, l’oggetto del contendere. Il centrocampista romano percepisce circa 2 milioni netti l’anno e il Genoa sicuramente vorrà che il Milan partecipi al pagamento di questa somma. Il trasferimento può avvenire con la formula del prestito, anche secco secondo le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi. Non escludiamo comunque che la società ligure provi a inserire un diritto di riscatto, però la cifra andrà concordata e potrebbe non essere semplice.

Nel caso di Lapadula è la valutazione del cartellino l’oggetto della discussione. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno fissato a 15 milioni il prezzo del numero 9 rossonero. Il Genoa sperava di spenderne 10 e sembra disposto a spingersi fino a 12. Serve colmare la differenza tra domanda e offerta in qualche modo. Magari l’aggiunta di bonus può aiutare le parti a trovare un’intesa.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan