CF+%26%238211%3B+Milan%2C+il+mercato+impatta+per+62+milioni+sul+bilancio
milanliveit
/2017/07/17/milan-news-mercato-bilancio/amp/
Milan News

CF – Milan, il mercato impatta per 62 milioni sul bilancio

Marco Fassone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il club rossonero sta effettuando una campagna acquisti fatta di colpi importanti e investimenti sostanziosi. La società sta andando oltre ogni previsione e molti sono stupiti di vedere questo attivismo e questi sforzi economici da parte del Milan.

Chi si aspettava spese per oltre 200 milioni sui cartellini dei nuovi acquisti? Nessuno, neanche il più ottimista dopo il closing di aprile. In molti si domandano che bilancio avrà il club in seguito a questo calciomercato così dispendioso. C’è in parte preoccupazione, perché il Milan deve cercare di sistemare un po’ i conti per rientrare nei parametri UEFA del Fair Play Finanziario. A ottobre Marco Fassone dovrà presentare un piano finanziario convincente.

Il noto portale Calcioefinanza.it ha provato a spiegare che tipo di impatto avrà la campagna acquisti-cessioni rossonera. Vengono presi in considerazione tutti i colpi messi a segno, ma anche i rinnovi di contratto come quelli di Vincenzo Montella e Gianluigi Donnarumma. Ma anche coloro che hanno detto addio, dando per scontata la cessione di Gianluca Lapadula al Genoa: affare che ancora deve essere ufficializzato, a causa di problemi alle visite mediche.

Secondo le stime di Calcio e Finanza, i maggiori costi da spesare nel bilancio 2017-2018, al netto delle plusvalenze realizzate e dei risparmi di costi legati alle cessioni, sarebbero pari a 61,9 milioni. Bisogna tenere conto dei pagamenti reateizzati e degli ammortamenti annuali. Ovviamente il mercato non è finito e queste stime, basate sui dati circolati sulle varie operazioni, sono destinate a cambiare.

Stipendi lordi nuovi acquisti: 50,0
Stipendi lordi giocatori ceduti/svincolati: 24,7
Variazione stipendio lordo G. Donnarumma: 10,8
Variazione stipendio lordo Montella: 1,5
Maggiori ammortamenti per acquisti: 40,9
Minori ammortamenti per cessioni: 1,9
Plusvalenze/Minusvalenze: 14,8
Costo prestiti: 4,0
Incasso da prestiti: 2,0
Risparmio su prestiti scaduti: 1,9
MAGGIORI COSTI A BILANCIO 61,9

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan