Milan%2C+nessuna+accusa+o+sospetto+dalla+Cina
milanliveit
/2017/07/21/milan-news-nessuna-accusa-sospetto-dalla-cina/amp/
Milan News

Milan, nessuna accusa o sospetto dalla Cina

La presentazione del Milan in Cina (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Sia nelle settimane pre-closing che in quelle successive sono emersi dei dubbi sia in Italia che in Cina sulla proprietà cinese del Milan. Attorno al presidente Yonghong Li sono circolate diverse indiscrezioni negative, comunque non confermate in seguito.

Nei giorni scorsi dalla Cina sono piovute accuse anche nei confronti del gruppo Suning, che detiene la proprietà dell’Inter. Si è parlato di un’accusa di riciclaggio molto pesante. Dall’emittente CCTV sono emersi forti dubbi sull’operazione che ha portato il colosso cinese ad acquisire il club nerazzurro. Ogni accusa è stata respinta al mittente. Anche il Milan, seppur in maniera minore, era stato tirato in ballo.

La Gazzetta dello Sport oggi riferisce che dalla Cina non grava alcun tipo di accusa nei confronti della proprietà cinese del club rossonera. Infatti, essa opera da Hong Kong e non dal territorio cinese come fa Suning con l’Inter. Il piccolo stato asiatico appartiene alla Cina, però gode di uno speciale regime amministrativo. Ogni indagine emersa riguarda solamente società cinesi e non Yonghong Li.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi