CorSport+%26%238211%3B+Dilemma+Milan%3A+Kalinic+o+Belotti+in+attacco%3F
milanliveit
/2017/07/25/calciomercato-milan-flebile-speranza-colpo-belotti/amp/
Calciomercato Milan

CorSport – Dilemma Milan: Kalinic o Belotti in attacco?

Andrea Belotti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Trovare il nuovo centravanti per questo Milan, nonostante sia stato capace di acquisti iperbolici finora, non è affatto facile. Colpa delle cifre di mercato ondulanti, delle trattativa complesse e soprattutto di profili di attaccanti che devono convincere al 100%.

Un profilo che di certo piace e non fa nutrire dubbi sulle proprie potenzialità tecniche è quello di Andrea Belotti, secondo molti il calciatore ideale per poter rendere il reparto offensivo del Milan tra i migliori del campionato e forse pure d’Europa, visti anche gli arrivi già ufficializzati dei vari Borini, André Silva e Calhanoglu.

Calciomercato Milan, speranza per Belotti: è il colpo di fine estate?

Oggi il Corriere dello Sport scrive di un dilemma in casa Milan proprio riguardante il prossimo centravanti. Da una parte c’è l’idea ormai appurata di prendere immediatamente Nikola Kalinic. Sembra tutto fatto per il croato, che arriverebbe per circa 25 milioni dalla Fiorentina ed ha già un principio di accordo con i rossoneri.

Ma qualcosa frena ancora la trattativa, e non è colpa dei dettagli o di eventuali bonus contrattuali. Bensì è la speranza della dirigenza Milan di arrivare ancora a Belotti, il bomber che anche i tifosi milanisti hanno indicato in più sondaggi come colpaccio perfetto. I ‘Gallo’ è tifoso rossonero e ha Andriy Shevchenko come idolo. Elementi che che i milanisti tengono in forte considerazioni, oltre alle sue qualità da bomber.

Per Belotti però è tutto più complicato: il Torino spara alto e ha già rifiutato una maxi-offerta comprensiva di contropartite tecniche, il patron Urbano Cairo ha dichiarato di non voler vendere il proprio gioiello, a meno che non arrivino 100 milioni. Complicato che il Milan arrivi a una simile somma, aggiungendo anche le contropartite.

Il dubbio è legittimo: prendere subito Kalinic e concedere a Montella un buon centravanti nell’immediato, oppure puntare tutto su Belotti pur dovendo lavorare ai fianchi e chiudere solo a fine agosto? Certo, se i dirigenti Fassone e Mirabelli dovessero intravedere uno spiraglio per il numero 9 del Torino potrebbero davvero sfruttarlo con intelligenza, un po’ come fatto con il clamoroso colpo Leonardo Bonucci.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi