Renato+Sanches+apre+al+Milan%3A+serve+l%26%238217%3Baccordo+col+Bayern
milanliveit
/2017/07/26/calciomercato-milan-renato-sanches-opzione-interessante/amp/
Calciomercato Milan

Renato Sanches apre al Milan: serve l’accordo col Bayern

Renato Sanches (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’estate dei sogni in casa Milan non si è affatto conclusa, c’è ancora più di un mese di trattative e possibili colpi per completare la rosa e regalare ai tifosi rossoneri ancora qualche notizia da leccarsi i baffi in chiave calciomercato.

Dopo i dieci colpi già messi a segno da inizio giugno ad oggi, la società rossonera sembra ora voler virare con forza su un acquisto giovane, di prospettiva assoluta ma già dal pedigree internazionale e dai costi dell’operazione tutt’altro che minimi. Renato Sanches, stella ancora non esplosa del Bayern Monaco, resta in cima alle preferenze del club.

Calciomercato Milan, Sanches apre alla soluzione rossonera

La fame di cui parla oggi la Gazzetta dello Sport per i colori rossoneri che hanno i tifosi del Milan, pronti a riempire lo stadio di San Siro già giovedì prossimo per una gara non così affascinante di Europa League, è la stessa di Renato Sanches che sembra molto attratto dall’ipotesi di indossare i colori in questione. Il calciatore del Bayern Monaco sa che il suo attuale club sta facendo scelte differenti a centrocampo, mentre a Milano avrebbe l’opportunità di giocare con continuità in una rosa tra l’altro cresciuta significativamente grazie agli investimenti della proprietà cinese.

Il classe ’97 ex Benfica ieri ha rilasciato alcune dichiarazioni che dimostrano quanto l’ipotesi Milan sia interessante per lui: “Il Milan è un’opzione interessante. Se ci fosse la possibilità e i club trovassero un accordo ne approfitterei volentieri, spero troveremo una soluzione. Sono giovane e ho bisogno di giocare. Credo che la probabilità sia maggiore a Milano rispetto che a Monaco”. 

Sanches sa bene che alla sua età è meglio giocare titolare in un club che milita anche solo nell’Europa League piuttosto che fare panchina in un altro che gioca per vincere la Champions League. Ma serve l’accordo tra le due società. Il Milan offre 1 milione e mezzo per il prestito oneroso, mentre il Bayern Monaco pretende 6 milioni in più per avere la certezza dell’impiego del ragazzo. Secondo La Gazzetta dello Sport, di diritto od obbligo di riscatto non si è ancora parlato perché va superato il primo step.

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi