Montella%3A+%26%238220%3BQuesto+Milan+mi+esalta.+Champions+obiettivo+dichiarato%26%238221%3B
milanliveit
/2017/07/29/milan-news-montella-2/amp/
Categorie: Milan News

Montella: “Questo Milan mi esalta. Champions obiettivo dichiarato”

Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ tempo di primissimi bilanci estivi per Vincenzo Montella e per il suo Milan, reduce dall’esordio in gara ufficiale contro il Craiova. Una vittoria che non può non far piacere al tecnico, visto l’atteggiamento in campo dei suoi.

Interpellato dal Corriere dello Sport, il tecnico rossonero ha subito commentato la costruzione di una squadra completa e forte, una grande responsabilità per lui dopo anni di scarso materiale umano: “Chi fa questo mestiere non può sottrarsi dalle responsabilità. Quindi io sono contento della squadra che è stata allestita, sento una grande responsabilità, ma sono anche molto molto motivato. E’ stata costruita una squadra per raggiungere alcuni obiettivi. Arrivando dieci calciatori c’è bisogno di un po’ di tempo, di un po’ di adattamento, per chi proviene dal campionato straniero ancora di più. Se poi aggiungiamo che sono anche giovani, ovviamente c’è bisogno di più tempo. Questo in teoria, perché conosco il calcio italiano e so benissimo che di tempo non ce n’è mai tanto. Ma sono pronto ad accogliere questa sfida molto stimolante”.

Milan News, Montella e il primo bilancio sulla sua nuova rosa

Nell’intervista odierna, Montella ha parlato anche di obiettivi stagionali, puntando sulla Champions ma senza disdegnare la corsa nell’Europa League ritrovata: L’accordo con la società è quello di non disperdere l’entusiasmo della tifoseria e tantomeno deludere le aspettative. Dobbiamo diventare squadra nel minor tempo possibile e provare a raggiungere l’obiettivo della Champions. Mi aspetto di arrivare in fondo in Europa League, di non sottovalutarla, che ci porti abitudine a giocare in settimana in Europa e sia in qualche modo anche una preparazione per il futuro. Per altre competizioni importanti. Insomma, per la Champions. Il nostro vero obiettivo”.

Interessanti le sue parole anche sulla gestione di uno spogliatoio nuovo di zecca, visti i finora 10 acquisti sul mercato estivo: “Intanto devo dire che ho dei ragazzi estremamente professionali e che si sta creando uno spirito ed un entusiasmo nuovi. Mihajlovic già aveva creato un rapporto di lavoro importante: io ho proseguito e innovato già l’anno scorso, con dei risultati positivi. Credo che la differenza poi la facciano gli uomini, piuttosto che i calciatori. Qui c’è progettualità, ci sono prospettive importanti tecniche e societarie. Quindi mi auguro di poter rimanere per tanti tanti anni”.

Infine Montella ha dato una sua prima idea tattica su quello che vuole dal nuovo Milan, che ambisce ad un gioco di qualità e non solo sulle ripartenze: “Mi piace la figura del calciatore che sa interpretare le situazioni e soprattutto le sa trasmettere in campo. Biglia ha, nel fare questo, una velocità importante e sa trasmettere il pensiero tattico dell’allenatore”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi