Premium+%26%238211%3B+Milan%2C+Ibrahimovic+pi%C3%B9+Kalinic+%C3%A8+il+piano+B%3A+la+situazione
milanliveit
/2017/08/01/calciomercato-milan-ibrahimovic-kalinic/amp/
Calciomercato Milan

Premium – Milan, Ibrahimovic più Kalinic è il piano B: la situazione

Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Anche quest’estate non manca la solita voce di mercato in merito ad un possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan. Lo svedese, dopo una sola stagione al Manchester United, è svincolato, ma ha bisogno ancora di qualche mese per recuperare dal brutto infortunio al ginocchio.

Secondo le ultime indiscrezioni, i rossoneri ci starebbero pensando, viste le difficoltà per Pierre-Emerick Aubameyang e Diego Costa. Ibra non ha mai nascosto il suo amore nei confronti del club di via Aldo Rossi, con cui ha giocato due stagioni e ha vinto uno Scudetto e una Supercoppa Italiana. Di recente ha svelato ad alcuni amici l’intenzione di tornare al Milan da dirigente. Ma ora ci sarebbero delle possibilità di vederlo in campo ancora con la maglia rossonera.

Calciomercato Milan, Ibrahimovic non è una priorità

Premium Sport ha svelato gli ultimi aggiornamenti su questa possibile operazione di mercato. Ibrahimovic ha dato disponibilità al trasferimento e la sua famiglia gradisce e non poco un ritorno a Milano. Per il Milan può essere però un affare da ultimi giorni di mercato: la società di via Aldo Rossi non è del tutto convinta e prenderà in considerazione questa ipotesi solo nel caso in cui non dovesse riuscire a portare a casa uno fra Aubameyang e Diego Costa, che al momento sono gli obiettivi principali.

Altrimenti scatta il piano B: acquistare Nikola Kalinic dalla Fiorentina e riportare Ibrahimovic in rossonero. Lo svedese avrebbe chiesto 7 milioni d’ingaggio; una cifra molto più bassa rispetto a quanto percepito in questi anni fra Paris Saint-Germain e Manchester United. Servirà quindi del tempo per capire se questa è davvero una pista percorribile. Ci sono molti dubbi: non solo per l’età e le condizioni fisiche del calciatore (che rientrerebbe a pieno regime solo da gennaio), ma anche per i rapporti burrascosi con Mino Raiola. Tutto dipenderà dalla volontà di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli di arrivare fino in fondo alla questione. Al momento, però, ci sono altre priorità.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione