Asse+Milan-Torino%3A+dialoghi+per+Niang%2C+Benassi+e+Cutrone
milanliveit
/2017/08/08/calciomercato-milan-torino-niang-benassi-2/amp/
Calciomercato Milan

Asse Milan-Torino: dialoghi per Niang, Benassi e Cutrone

Marco Benassi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – I rapporti fra il Milan e il Torino sono ottimi. In più occasioni Gianluca Petrachi, direttore sportivo granata, ha fatto visita a Massimiliano Mirabelli per parlare di possibili affari.

Ai piemontesi piacciono diversi elementi fra le fila rossonere e viceversa. Fra le due parti non si è parlato soltanto di Andrea Belotti, che sembra destinato a rimanere lì dov’è (ma c’è ancora qualche piccolo spiraglio). Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, i dialoghi dei due club si basano principalmente su tre profili: M’baye Niang, Marco Benassi e Patrick Cutrone. Nelle ultime ore, invece, il Torino si è defilato per Gabriel Paletta, che potrebbe andare alla Fiorentina o al Genoa.

Sinisa Mihajlovic ha intenzione di schierare la sua squadra con il 4-3-1-2, quindi ha chiesto un attaccante da affiancare a Belotti. Niang è il profilo più gradito dall’allenatore, perché sa come interpretare al meglio il ruolo di seconda punta, svolto benissimo nell’anno rossonero del tecnico serbo al fianco di Carlos Bacca (probabilmente la miglior stagione del francese). Sempre per l’attacco piace Cutrone, il Milan ha però qualche dubbio: con i granata rischia di non giocare con continuità, quindi preferirebbe cederlo in prestito al Crotone.

Capitolo Benassi. Vincenzo Montella lo avrebbe chiesto esplicitamente a Mirabelli: quest’ultimo gli avrebbe promesso di fare un tentativo per il centrocampista negli ultimi giorni di mercato, dopo aver acquistato l’attaccante. Su Benassi si è inserita però anche l’Atalanta, che ha perso diverse pedine nella linea mediana, pronta ad investire circa 12 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione