QS+%26%238211%3B+Milan%2C+Mendes+ragiona+sullo+scambio+Bacca-Falcao
milanliveit
/2017/08/09/calciomercato-milan-mendes-bacca-falcao/amp/
Calciomercato Milan

QS – Milan, Mendes ragiona sullo scambio Bacca-Falcao

Radamel Falcao (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANRadamel Falcao è tra i bomber accostati al club rossonero nelle ultime settimane. Marco Fassone non ha negato il fatto che ‘el Tigre’ sia nella lista dei candidati per approdare a Milanello.

Un’operazione non facile, considerando che il 31enne colombiano ha rinnovato il proprio contratto a giugno con il Monaco e che nel Principato è il capitano della squadra allenata da Leonardo Jardim. I tifosi lo apprezzano molto e lui stesso nella società monegasca si trova bene: ha vinto la scorsa Ligue1 da protagonista e potrà disputare la Champions League nuovamente, dopo l’eliminazione per mano della Juventus nella passata stagione.

Calciomercato Milan, Falcao rossonero e Bacca al Monaco?

Ma negli ultimi giorni è spuntata una clamorosa ipotesi di scambio tra Falcao e Carlos Bacca. Un’operazione che coinvolgerebbe due attaccanti che si conoscono bene, dato che sono entrambi colombiani e hanno condiviso la maglia della Nazionale. Il Quotidiano Sportivo stamane conferma che Jorge Mendes, agente del bomber del Monaco, sta ragionando su questo affare.

Il procuratore portoghese ha ottimi rapporti con Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, dunque non è escluso che abbia proposto il proprio assistito al Milan. Non è ancora possibile sapere quanto questo doppio trasferimento sull’asse Milano-Monaco sia fattibile, ma intanto sono arrivate le interessanti dichiarazioni dell’agente di Bacca.

Sergio Barila, interpellato proprio sull’ipotetico scambio, si è così espresso: “Il Monaco mi ha chiamato per chiedermi della situazione del giocatore, per sapere la predisposizione del calciatore e del Milan per avere Carlos”. Il sondaggio dal Principato è partito e dunque bisogna stare attenti a questa pista nei prossimi giorni, anche se il numero 70 rossonero è sembrato convinto di tornare al Siviglia piuttosto che considerare altre soluzioni. Però tutto può succedere. Bacca sa di non poter rischiare di perdere il Mondiale e se gli andalusi non faranno la giusta offerta, lui non può restare a Milanello.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan