Milan%2C+non+si+sblocca+il+mercato+in+uscita%3A+il+punto
milanliveit
/2017/08/11/calciomercato-milan-uscita-punto/amp/
Calciomercato Milan

Milan, non si sblocca il mercato in uscita: il punto

José Sosa e Radja Nainggolan (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è il protagonista assoluto di questo calciomercato estivo. La nuova proprietà ha voluto rivoluzionare la rosa: sono arrivati 10 nuovi calciatori, di cui almeno 8 titolari. Resta però il problema delle riserve, che non sono all’altezza della situazione.

Non si può però pensare di cambiare completamente la rosa, quindi per ora ci si deve accontentare di quanto fatto. Che è già molto. Intanto Massimiliano Mirabelli lavora sulla uscite e qui non mancano gli intoppi. Per la società di via Aldo Rossi è più difficile del previsto sbarazzarsi degli esuberi: nell’ultimo anno molti calciatori si sono svalutati, Carlos Bacca l’esempio più lampante. Gli altri club interessati fanno fatica ad accontentare le richieste dei rossoneri, che hanno l’obbligo di ridurre al minimo le minusvalenze.

Come evidenziato da Calciomercato.com, restano complicate le situazioni di José Ernesto Sosa, Gabriel Paletta e, appunto, Bacca, messi alla porta fin dall’inizio dell’estate. Ad oggi, quando siamo all’11 agosto, non si è ancora arrivati ad una soluzione. Il caso più spinoso è quello dell’attaccante colombiano. Il Milan chiede 20 milioni per la cessione: Siviglia, Monaco e Marsiglia restano alla finestra, ma la strategia è quella di aspettare gli ultimi giorni di mercato per acquistarlo a cifre inferiori. Vedremo quale sarà la contromossa dei rossoneri, che due anni fa lo hanno pagato 30 milioni di euro.

Su Sosa ci sono diversi club turchi, ma le offerte sono state rifiutate dal calciatore, poco convinto della destinazione. L’anno scorso è costato circa 8 milioni al Milan: una cifra che difficilmente la società riuscirà a recuperare. Paletta invece gode della stima di tante squadra, soprattutto italiane. Torino, Fiorentina e Genoa lo hanno cercato, ma nessuna di queste è disposta ad arrivare ai 5 milioni chiesti. Intanto è stata congelata la cessione di M’baye Niang, che avrebbe portato nelle casse una cifra fra i 15 e i 18 milioni. Vincenzo Montella vorrebbe trattenerlo e valorizzarlo,

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione