Premium+%26%238211%3B+Milan-Kalinic%2C+prestito+con+obbligo%3A+Fiorentina+verso+il+s%C3%AC
milanliveit
/2017/08/18/calciomercato-milan-kalinic-obbligo/amp/
Calciomercato Milan

Premium – Milan-Kalinic, prestito con obbligo: Fiorentina verso il sì

Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Mancano davvero pochi dettagli per l’arrivo al Milan di Nikola Kalinic. La trattativa ha subito un accelerazione dopo la cessione di Carlos Bacca al Villarreal, ma ci sono ancora alcuni intoppi da risolvere.

L’ultimo riguarda le modalità di pagamento dei 25 milioni più bonus concordati. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, la Fiorentina sembra disposta ad accettare il prestito con obbligo di riscatto. Per la chiusura dell’affare si attendono solo le necessarie garanzie bancarie. Si può chiudere da un momento all’altro l’11esimo acquisto del Milan. Un trasferimento voluto da Vincenzo Montella e soprattutto dall’attaccante stesso, che spinge per andare a Milano il prima possibile.

Come riporta firenzeviola.it, Kalinic non si è allenato nemmeno oggi. Dopo l’assenza di ieri, il calciatore ha presentato un certificato medico per chiedere l’esenzione dagli allenamenti perché ‘emotivamente turbato’ dalle voci di mercato. Al momento sarebbe in Croazia in attesa del via libera per andare nel capoluogo lombardo e firmare il contratto con il Milan.

L’ex Dnipro ha delle qualità molto interessanti per lo stile di gioco di Montella, come confermato dall’allenatore stesso nella conferenza di vigilia dello Shkendija. Ma proprio nel match di ieri sono arrivati segnali incoraggianti da André Silva, in gol due volte. Per il tecnico sarà difficile decidere se schierare soltanto uno dei due oppure insieme. Tutto dipenderà dal modulo scelto.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione