San+Siro+e+le+misure+anti-terrorismo%3A+pronto+un+nuovo+anello+di+cemento
milanliveit
/2017/08/24/milan-news-san-siro-misure-anti-terrorismo-pronto-anello-cemento/amp/
Milan News

San Siro e le misure anti-terrorismo: pronto un nuovo anello di cemento

Stadio Giuseppe Meazza di San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’attentato di qualche giorno fa alle ramblas di Barcellona ha gettato l’Europa occidentale nuovamente nel panico per via del ritorno prepotente di atti terroristici collegati alle cellule dell’Isis e del fanatismo religioso.

Visto il possibile pericolo nei giorni scorsi Prefettura, Comune e Questura di Milano si sono attivati per rendere l’impianto di San Siro il più sicuro possibile, con nuove misure per impedire attacchi di ogni genere. In particolare c’è da difendere l’area antistante l’ingresso all’impianto, il piazzale dove per ogni incontro si accalcano circa 80 mila persone tra spettatori, addetti ai lavori e forze dell’ordine. Già in vista di Milan-Cagliari di domenica prossima sarà predisposto un enorme anello di calcestruzzo e cemento aggiuntivo.

Si tratta, come scrive Gazzetta.it, di una costruzione che praticamente circonderà lo stadio e che si andrà ad aggiungere alle cancellate con i tornelli all’ingresso, ai filtri di agenti e alla doppia “zona antitraffico” già sperimentata durante i concerti estivi. San Siro dunque diventerà uno stadio a prova di attentato, soprattutto per difendersi dall’eventuale attacco di furgoni o camion sospetti, come invece accaduto negli ultimi mesi in città come Barcellona, Londra o Berlino, tutte colpite da azioni terroristiche di questo tipo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi