Abbiati%3A+%26%238220%3BMilan%2C+spirito+giusto+col+Cagliari.+I+nuovi+si+sono+integrati+bene%26%238221%3B
milanliveit
/2017/08/26/abbiati-milan-cagliari-nuovi-acquisti/amp/
Milan News

Abbiati: “Milan, spirito giusto col Cagliari. I nuovi si sono integrati bene”

Christian Abbiati (foto acmilan.com)

Christian Abbiati in qualità di club manager del Milan ha più volte parlato ai microfoni dei giornalisti, affrontando temi riguardanti la squadra e anche la società.

Negli scorsi minuti il canale tematico Milan TV lo ha interpellato nuovamente. Si parla in primis del match di domani a San Siro contro il Cagliari: “Arriviamo bene alla prima partita in casa. Serve lo spirito giusto, pensando a conquistare i 3 punti. Siamo motivati e carichi. I ‘vecchi’ hanno capito e accolto la ventata di aria nuova portata. C’è un clima positivo“.

Abbiati ha commentato il sorteggio del girone di Europa League: “Possediamo i mezzi per qualificarsi al turno successivo, ma non sarà semplice giocare giovedì e domenica“. In seguito si è espresso sul rilancio del club con la nuova società: “Atmosfera positiva, ma l’entusiasmo dei tifosi va alimentato attraverso i risultati. Speriamo che il progetto, partito già nella scorsa stagione con Montella, produca grandi risultati“.

Il club manager del Milan ha parlato anche dei diversi giovani provenienti dal vivaio che si stanno mettendo in luce in Prima Squadra: “Veder crescere Cutrone, Locatelli e Zanellato fa piacere e dà soddisfazione. La maglia è impegnativa e debuttare in prima squadra per dei ragazzi non è mai semplice. Però loro hanno personalità“.

Infine Abbiati si è espresso sull’inserimento dei nuovi, in particolare di Mateo Musacchio e Ricardo Rodriguez, che tra ieri e oggi hanno compiuto gli anni: “Prima delle partite non si festeggia. Comunque sembra che loro due siano qui da sempre, un po come tutti i nuovi. Andrè Silva ha qualche problema di lingua ancora, però tutti si sono ben inseriti nel gruppo e hanno capito il valore della maglia rossonera“.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan