Spagna-Italia%2C+probabili+formazioni%3A+spazio+dal+1%26%238242%3B+per+Bonucci
milanliveit
/2017/09/02/milan-news-spagna-italia-probabili-formazioni/amp/
Milan News

Spagna-Italia, probabili formazioni: spazio dal 1′ per Bonucci

Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il grande giorno per il calcio italiano in generale è arrivato. Oggi 2 settembre la Nazionale azzurra di Giampiero Ventura testerà le proprie forze contro i rivali della Spagna in un match dall’altissima tensione.

Al Santiago Bernabeu di Madrid l’Italia dovrà cercare l’impresa contro le ‘Furie Rosse’ con la speranza di un colpaccio che possa permettere un clamoroso sorpasso nella classifica del girone di qualificazione ai Mondiali 2018, passaggi obbligato per evitare gli insidiosissimi playoff.

Spagna-Italia, le probabili formazioni

Come di consueto la Gazzetta dello Sport ha pubblicato le probabili formazioni odierne; l’Italia dovrà fare a meno di Giorgio Chiellini, fermatosi ieri per un problema al polpaccio e out anche per la sfida di martedì prossimo contro Israele. Il c.t. Ventura pensa ad un 4-4-2 molto offensivo per non nascondersi contro i rivali iberici: in campo un solo milanista, Leonardo Bonucci, al centro della difesa con Barzagli. Andrea Conti dovrebbe restare in panchina per far spazio a Darmian. Attacco affidato al duo Belotti-Immobile supportati da Insigne.

La Spagna di Lopetegui risponde con il suo solito modulo ad una sola punta ma con tanti centrocampisti incursori capaci di far male. L’ex obiettivo rossonero Alvaro Morata guiderà l’attacco iberico, mentre il numero 8 del Milan Jesus Suso partirà con ogni probabilità dalla panchina, con la speranza di esordire in Nazionale maggiore già stasera. Calcio di inizio ore 20,45.

Le formazioni secondo la Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi