Milan+e+Inter+su+Rafinha.+Ma+attenzione+alle+inglesi
milanliveit
/2017/09/05/calciomercato-milan-rafinha-inglesi/amp/
Calciomercato Milan

Milan e Inter su Rafinha. Ma attenzione alle inglesi

Rafinha (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Negli ultimi giorni della sessione estiva, le news di calciomercato Milan parlavano di un Massimiliano Mirabelli deciso ad acquistare un centrocampista per completare il reparto. I tentativi però non sono serviti a nulla. Su quel tassello mancante bisognerà tornare per forza durante il mercato di gennaio.

I rossoneri avevano provato a prendere Renato Sanches dal Bayern Monaco. La trattativa però era molto complicata e alla fine il centrocampista si è trasferito in prestito allo Swansea. Un altro nome su cui la società di via Aldo Rossi ha lavorato è quello di Rafinha del Barcellona. Il brasiliano, che sta recuperando da un infortunio al ginocchio, ha preferito rimanere in blaugrana per lavorare sul rientro il prima possibile.

Il calciatore però sa bene che in blaugrana non c’è spazio per lui. Ecco perché a gennaio potrebbe lasciare la Catalogna. Si è parlato di una una possibile cessione alla Gerard Deulofeu, cioè con il diritto di recompra. Il Milan resta un’opzione, ma ci sono anche altri club interessati al brasiliano. Come riporta il Mundo Deportivo, in particolar modo in Inghilterra, dove è finito nel mirino di Liverpool, Tottenham e Arsenal. Secondo il noto quotidiano spagnolo, in Italia piace molto anche all’Inter.

Rafinha è un profilo con ottime qualità tecniche. Fratello di Tiago Alcantara e figlio di Mazinho, il brasiliano può ricoprire più zone del campo. Nel Barcellona ha spesso giocato da mezzala, ma anche da esterno d’attacco. E’ dotato di un mancino molto educato.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione