Lazio+e+Milan%2C+rinascita+e+conferme%3A+tutti+i+duelli+del+match
milanliveit
/2017/09/10/lazio-milan-rinascita-conferme-duelli/amp/
Milan News

Lazio e Milan, rinascita e conferme: tutti i duelli del match

Lucas Biglia vs Gigio Donnarumma (©Getty images)

MILAN NEWS – Tanti i significati di Lazio-Milan, sfida che alla terza di campionato non può certo determinare il destino in classifica delle due squadre rivali, ma può indirizzare quanto meno l’andamento dei prossimi mesi.

Un match che scorre tra passato, presente e futuro, ricco di duelli all’interno della sfida stessa che si intrecciano. Calciatori in cerca di rilancio, di ribalta, di voglia di mettersi in mostra. Il Corriere dello Sport ha analizzato alcune delle sfide ‘insite’ nella partita che si giocherà alle ore 15 odierne allo stadio Olimpico, maltempo permettendo.

News Milan: tutti i duelli del match contro la Lazio

Innanzitutto sarà interessante vedere la sfida tra i due Lucas, entrambi registi: Leiva per la Lazio, brasiliano d’esperienza che ha sostituito Biglia, il nuovo metronomo del Milan. Due tipi diversi di dettare il gioco: il primo più mastino e roccioso, l’altro efficace e tecnico.

Il duello a distanza Immobile-Cutrone sarà appassionante, i due attaccanti più in forma del campionato pronti a darsi battaglia oltre a rappresentare rispettivamente presente e futuro della Nazionale italina.

A centrocampo si scontreranno anche i due talenti più giovani e anche più rocciosi: Milnkovic-Savic sfida Franck Kessié, un duello d’acciaio e tecnica, due elementi in grado di tirar fuori dal cilindro la giocata giusta ma anche di dare grande apporto alla fase difensiva delle proprie squadre.

I due in cerca di rivalsa: Luis Alberto dopo l’anonima stagione scorsa si sta prendendo la fiducia della Lazio e dei suoi tifosi, ormai titolare fisso nel centrocampo biancoceleste. Lo stesso vale per Fabio Borini, riportato in Italia dal Milan e per il momento intoccabile sulla fascia sinistra d’attacco.

Infine i due leader della difesa: Stefan de Vrij e Leonardo Bonucci, massicci centrali di qualità, tra i migliori d’Italia e d’Europa. Il primo è un condottiero tutto forza e muscoli, il secondo ha grinta da vendere ma anche un piede raffinato per far partire l’azione. In sintesi: se ne vedranno delle belle.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi