Donnarumma%3A+%26%238220%3BIndimenticabile+il+primo+derby+Milan-Inter+3-0%26%238221%3B
milanliveit
/2017/10/13/donnarumma-indimenticabile-derby-milan-inter/amp/
Milan News

Donnarumma: “Indimenticabile il primo derby Milan-Inter 3-0”

Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

NEWS MILAN – Anche Gianluigi Donnarumma è intervenuto nell’ambito dell’iniziativa #MyMilanDerby per ricordare quale il derby Inter-Milan che ricorda con maggiore piacere.

Gigio, nominato da Ignazio Abate per raccontare il suo match preferito, si è così espresso: “Non faccio fatica a ricordare i miei soli tre derby in campionato. Ma quello indimenticabile è stato il primo, quando abbiamo vinto 3-0 con gol di Alex, Bacca e Niang. Un’altro derby che ricordo, però da tifoso, è quello vinto sempre 3-0 nell’aprile 2011 e quell’anno ci ha regalato anche lo Scudetto. Vorrei ricordare pure una parata incredibile di Abbiati in questo derby sull’1-0”.

Donnarumma con la maglia del Milan ha disputato solamente tre derby ufficiali, il primo vinto 3-0 con Sinisa Mihajlovic in panchina il 31 gennaio 2016. Domenica per lui sarà la quarta sfida contro l’Inter e sicuramente vuole vincere. Per la squadra di Vincenzo Montella è fondamentale ritrovare i 3 punti dopo due sconfitte consecutive e certamente Gigio sarà protagonista del match, dovendo difendere la sua porta dai forti giocatori offensivi nerazzurri.

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Scritto da
Matteo Bellan