Premium+%26%238211%3B+Milan%2C+Montella+non+rischia.+Conferme+su+Innaurato
milanliveit
/2017/10/30/milan-news-montella-societa-2/amp/
Milan News

Premium – Milan, Montella non rischia. Conferme su Innaurato

Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nonostante la brutta prestazione e la sconfitta contro la Juventus, Vincenzo Montella è stato confermato sulla panchina del Milan. La società non ha intenzione di cambiarlo. Anche perché al momento non ci sono alternative valide.

L’unica possibilità sarebbe la promozione in prima squadra di Gennaro Gattuso dalla Primavera. Ma sicuramente non ora. Marco Fassone, che ha rinnovato il contratto del tecnico a inizio estate, crede in lui e nelle sue abilità. Come riferisce Premium Sport, infatti, le gare contro AEK Atene e Sassuolo non sono decisive per il futuro di Montella. Salvo catastrofi, chiaramente.

La dirigenza ha individuato il problema nella preparazione atletica fatta in estate. Probabilmente sono stati fatti degli errori che non hanno aiutato i giovani della rosa e anche qualche leader come nel caso di Lucas Biglia. Ecco perché l’intenzione è quella di accelerare i tempi per il nuovo preparatore: arrivano conferme su Mario Innaurato, attualmente nello staff del commissario tecnico della Costa D’Avorio Marc Wilmots. Dovrà quindi liberarsi dall’incarico per raggiungere poi Milanello. Lo conosce bene Franck Kessié per ovvie ragioni, ma anche Biglia, che lo ha avuto come responsabile della preparazione ai tempi dell’Anderlecht.

Intanto in questi giorni si sono messe in discussione le scelte fatte sul mercato di Massimiliano Mirabelli. In particolar modo si critica la decisione di spendere quasi 70 milioni per due attaccanti (Nikola Kalinic e André Silva) e non per un top player. La società di via Aldo Rossi però è convinta di aver fatto le mosse giuste: al Milan non serviva un solo calciatore ma una base da cui ripartire.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione