Milan%2C+patto+tra+la+%26%238216%3Bvecchia+guardia%26%238217%3B+per+salvare+Montella%3F
milanliveit
/2017/11/07/news-milan-patto-vecchia-guardia-montella/amp/
Milan News

Milan, patto tra la ‘vecchia guardia’ per salvare Montella?

Vincenzo Montella e Riccardo Montolivo (©Getty Images)

NEWS MILANVincenzo Montella con la vittoria di Reggio Emilia contro il Sassuolo ha scacciato la possibilità di venire esonerato e può guardare con maggiore serenità al futuro. Ovviamente serve continuità, ma vincere al Mapei Stadium era vitale.

Dalle news Milan del quotidiano Tuttosport emerge che la ‘vecchia guardia’ dello spogliatoio ha deciso di stringersi attorno all’allenatore per salvarlo. Domenica i gol sono arrivati da Alessio Romagnoli e Suso, due giocatori che erano già in squadra prima della campagna acquisti estiva e che furono presi da Adriano Galliani. L’ex Roma è stato uno degli ultimi investimenti importanti di Silvio Berlusconi, dato che furono spesi 25 milioni. Mentre Suso fu un’operazione low cost da soli 200 mila euro, visto che era prossimo alla scadenza di contratto col Liverpool nel gennaio 2015.

A proposito di ‘vecchia guardia’, contro il Sassuolo hanno giocato bene praticamente tutti. Gianluigi Donnarumma è tornato decisivo con la parata su Mazzitelli a inizio partita; Riccardo Montolivo a centrocampo ha sfornato una prova sicuramente positiva, così come Cristian Zapata in difesa. E anche Ignazio Abate, che dopo pochi minuti ha dovuto rimpiazzare l’infortunato Davide Calabria, ha fatto il suo. Secondo Tuttosport la soluzione migliore per Montella è quella di schierare in campo un mix tra nuovi e vecchi, evitando di mettere una formazione con quasi sole new entry.

E dopo la sosta dovrebbe esserci anche Giacomo Bonaventura, pronto a dare il suo contributo in seguito all’infortunio muscolare che lo ha tenuto fermo in queste settimane. Un altro della ‘vecchia guardia’ che può trovare spazio, soprattutto se Hakan Calhanoglu continuerà a non convincere.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan