Italia%2C+Bonucci+e+compagni+falliscono+in+Svezia.+Mondiale+pi%C3%B9+lontano
milanliveit
/2017/11/11/milan-news-bonucci-flop-azzurro/amp/
Milan News

Italia, Bonucci e compagni falliscono in Svezia. Mondiale più lontano

Leonardo Bonucci e Emil Forsberg (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una serata gelida in tutti i sensi, che fa apparire il Mondiale di Russia come un miraggio piuttosto che un obiettivo da conquistare. La Nazionale italiana cade in Svezia e si fa dura, durissima per ottenere il pass decisivo.

La gara d’andata dei playoff mondiali è terminata con uno sfortunato 1-0 per la Nazionale scandinava, a causa di un’autorete di De Rossi su tiro di Johansson, ma soprattutto per colpa di un’Italia quasi mai pericolosa, impacciata e innervosita dall’atteggiamento furbo e malandrino dei padroni di casa. A farne le spese anche Leonardo Bonucci, che si ritrova il setto nasale rotto dopo un contrasto subito da Ola Toivonen al primissimo minuto di gioco. Problema fisico che lo ha in effetti condizionato per tutto l’arco del match.

La Gazzetta dello Sport punisce la prova di Bonucci con un 5 pieno in pagella, parlando di ennesima prestazione insufficiente del capitano del Milan che suo malgrado avrebbe replicato le prestazioni confusionarie e tutt’altro che da leader viste proprio con la maglia rossonera. Bonucci ha sofferto la fisicità avversaria, non è mai riuscito ad impostare con i suoi proverbiali lanci in profondità ed elementare nei servizi ai compagni. Il meno brillante della difesa a tre azzurra, ora anche a rischio per il ritorno a San Siro di lunedì, per colpa di quel setto nasale che gli procura parecchio dolore. Il Milan, da lontano, guarda con non poca preoccupazione all’ennesimo flop del suo capitano.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi