Milan%2C+riecco+Bonaventura%3A+jolly+e+bestia+nera+del+Napoli
milanliveit
/2017/11/17/milan-news-bonaventura-jolly-bestia-nera/amp/
Milan News

Milan, riecco Bonaventura: jolly e bestia nera del Napoli

Patrick Cutrone e Giacomo Bonaventura (©getty images)

MILAN NEWS – Il ruolo che interpreterà domani sera al San Paolo è ancora ignoto, ma l’importante è che sarà nuovamente tra i titolari. Il Milan ritrova Giacomo Bonaventura, uno dei talenti sempreverdi della rosa di Vincenzo Montella.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il centrocampista classe ’89 non sa ancora dove sarà schierato, ma da jolly puro non avrà problemi ad eseguire le indicazioni del mister. Logicamente dovrebbe prendere il posto di Calhanoglu nel 3-4-2-1 e giocare da trequartista sinistro accanto a Suso e alle spalle dell’unica punta Kalinic. Ma non è da escludere per Bonaventura un utilizzo da esterno sinistro nei quattro centrocampisti, come già accaduto contro l’AEK Atene senza troppe fortune.

Ma come detto l’importante è che Jack torni tra i titolari dopo le tante gare già saltate durante la stagione in corso. Il numero 5 milanista tra l’altro è una sorta di ‘bestia nera’ per il Napoli: dopo l’Inter gli azzurri sono gli avversari ai quali Bonaventura ha segnato più reti (a quota 3) nella propria carriera. Ad esempio nel febbraio 2016 quando frenò al San Paolo la corsa degli azzurri con un gol in inserimento. Inoltre giocherà vicino a Jesus Suso ricomponendo la coppia di fantasisti letali della scorsa stagione, due veri e propri monumenti che trascinarono nel girone d’andata il Milan verso il podio in classifica. Ed ora c’è la voglia di stupire e rilanciarsi ancora.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi