Milan%2C+Fassone+%26%238220%3BDall%26%238217%3BUEFA+richieste+impossibili.+Mercato%3F+1-2+errori%26%238221%3B
milanliveit
/2017/12/07/milan-fassone-uefa-richieste-impossibili/amp/
Categorie: Milan News

Milan, Fassone “Dall’UEFA richieste impossibili. Mercato? 1-2 errori”

Marco Fassone (©Getty Images)

NEWS MILANMarco Fassone in mattinata è intervenuto ai microfoni dei giornalisti in occasione dell’appuntamento presso la Lega Calcio a Milano.

L’amministratore delegato del Milan si è ovviamente espresso sulla presunta bocciatura dell’UEFA alla richiesta di voluntary agreement fatta a novembre. Queste le parole riprese da Gazzetta.it: “Stamattina c’è amarezza a leggere i giornali dove si vede un funerale anticipato. Sembra sia già stata presa la decisione. Ho troppo rispetto per le istituzioni Uefa, spero non sia così. Spero siano decisione neutre e in buona fede. La commissione però ha fatto richieste oggettivamente impossibili non solo per il Milan, ma per qualsiasi club. Abbiamo integrato i documenti e auspico che si riesca ad arrivare al voluntary, poi rispetteremo le decisioni. Questo sarebbe un accordo per non avere sanzioni nel breve. Non c’è ottimismo, c’è attesa per il pronunciamento”.

Fassone prosegue parlando del rifinanziamento dei debiti con Elliott Management Corporation: “Sul rifinanziamento abbiamo scadenza 2018, sono sempre confidente di poterlo fare a primavera con sei mesi di anticipo. Ora affronteremo questa annata di transizione con il massimo sforzo per ripartire gradualmente con tempi non lunghissimi”.

Infine il dirigente del Milan parla della situazione della squadra di Gennaro Gattuso e di mercato: “Gattuso sta cercando un approccio tecnico e tattico suo, ha bisogno di tempo. Ci vorranno un po’ di partite, ma la speranza che il risultato arrivi subito c’è. Ripensando all’estate, rifarei gli stessi acquisti pur ammettendo di aver commesso uno-due errori. Le correzioni non sempre trasferiscono il risultato voluto. Su 10 che arrivano, magari uno due possono non integrarsi subito. Ma penso che la squadra sia forte”.

 

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan