Milan%2C+il+Bologna+%26%238216%3Btalismano%26%238217%3B+per+Gattuso%3A+i+precedenti
milanliveit
/2017/12/10/milan-bologna-talismano-gattuso-precedenti/amp/
Milan News

Milan, il Bologna ‘talismano’ per Gattuso: i precedenti

Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Quella di oggi, a prescindere dal risultato sul campo, sarà una giornata da ricordare per Gennaro Gattuso. L’ex centrocampista del Milan esordisce infatti a San Siro, davanti al suo storico pubblico, come allenatore rossonero.

Il vero battesimo del fuoco per Gattuso, dopo le trasferte deludenti contro Benevento e Rijeka, arriverà stasera nel posticipo contro il Bologna. Il club felsineo è una sorta di talismano per quanto riguarda la carriera di Rino, che nelle sue prime volte assolute ha quasi sempre incrociato i rossoblu, come ricordato oggi dalla Gazzetta dello Sport.

Il suo esordio da calciatore in Serie A, datato 22 dicembre 1996, avvenne allo stadio Dall’Ara in un Bologna-Perugia terminato sullo 0-0, con un giovanissimo Gattuso che subentrò nel primo tempo all’infortunato Castellini. Qualche anno più tardi, esattamente il 12 febbraio del 2000, il centrocampista passato nel frattempo al Milan segna il suo primo gol in Serie A proprio al Bologna, in un pirotecnico 3-2 deciso anche dal destro al volo dell’allora numero otto rossonero.

E oggi l’ennesimo incrocio significativo con la squadra emiliana, che evidentemente porta bene a Gattuso almeno per quanto riguarda gli esordi. La prima in casa da allenatore del Milan, con tanto di ovazione della Curva Sud, sarà tra le immagini più significative della sua vita sportiva e non solo.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Scritto da
Keivan Karimi