Milan%2C+fatica+e+disciplina+in+ritiro%3A+Gattuso+vuole+la+reazione
milanliveit
/2017/12/21/milan-fatica-disciplina-ritiro-gattuso-reazione/amp/
Milan News

Milan, fatica e disciplina in ritiro: Gattuso vuole la reazione

Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILANGennaro Gattuso in questi giorni è in ritiro con la squadra a Milanello. L’intento è di lavorare sodo, fare gruppo e reagire alla recente delusione di Verona. Bisogna uscire definitivamente dalla crisi.

Il Corriere dello Sport scrive che Rino sta martellando sul campo, mentre la società è comunque vicina alla squadra. Massimiliano Mirabelli è sempre a Milanello e ieri c’era anche Marco Fassone. Il momento è delicato, il Milan deve compattarsi. Il ritiro è stato condiviso da dirigenza e allenatore. I giocatori devono lavorare duramente in allenamento, ma anche conoscersi meglio e stare maggiormente insieme. Bisogna diventare squadra.

Il gruppo deve rendersi conto che umiliazioni come quelle recenti contro Benevento ed Hellas Verona sono inaccettabili. Risultati del genere devono lasciare un segno, provocare una reazione. Questo ci si aspetta per Milan-Atalanta di sabato a San Siro. Il CorSport scrive che la ricetta parte dalla fatica sul campo, ma riguarda anche la disciplina che i calciatori devono tenere. Vanno rispettati gli orari. Sveglia massimo alle 8.30, poi colazione entro un’ora e tutti pronti per allenarsi alle 10. Non mancano, comunque, momenti di relax e libertà all’interno del centro sportivo.

Gattuso sta battendo molto sul concetto di gruppo e sulla coesione. Dopo i musi lunghi iniziali causati dal ritiro, ieri si è visto qualche sorriso. C’è la consapevolezza nello spogliatoio che se è stata presa una simile decisione la colpa è dei giocatori stessi. Rino col suo staff lavora fino a tarda serata su ogni dettaglio. E da Tuttosport emerge anche che per pungere l’orgoglio dei calciatori abbia tirato fuori alcuni sfottò arrivati dopo le recenti delusioni. Tra questi anche la risata di Ivan Perisic dopo il pareggio a Benevento.

Sarà la sfida di sabato contro l’Atalanta a dire se il Milan avrà finalmente invertito la tendenza. E se non dovessero arrivare prestazione e risultato positivo, allora il ritiro a Milanello proseguirà anche in vista del derby di Coppa Italia contro l’Inter di mercoledì 27 dicembre.

Si ringrazia Meteoweek per le info sul meteo

Scritto da
Matteo Bellan