MILAN NEWS – Il club rossonero, tramite il sito ufficiale acmilan.com, ha analizzato la sconfitta subita ieri contro l’Atalanta: ottava disfatta in campionato dopo 18 partite. Ecco le cinque considerazioni del Milan:
1) LE CONSAPEVOLEZZE DEL MILAN
Il Club conosce, intuisce e fa sue tutte le amarezze dei tifosi rossoneri. Non a caso non mancano le assunzioni di responsabilità e non a caso si prova a far di tutto, dopo ogni sconfitta, per invertire la rotta. Dopo lo 0-2 con l’Atalanta non ci resta che capire, incassare e abbassare la testa per lavorare pancia a terra.
2) SONO PUR SEMPRE SCONFITTE
3) L’ASPETTO PSICOLOGICO
In questa stagione altre squadre hanno avuto problemi. Per non parlare di quelle di primo piano in classifica, stanno lottando e stanno risolvendo anche Fiorentina e Genoa, Sassuolo e Udinese. Addosso al Milan e sul Milan ci sono ben altre componenti mediatiche, di piazza, di opinione pubblica. La squadra è emotivamente fragile per tutto questo, appare debole, con pochissima energia a livello mentale.
4) LE COLPE POSSONO ATTENDERE
5) C’È IL DERBY
A volte una partita può essere di per sé una notizia. Il mondo non è finito, c’è ancora un altro giorno. Un’altra notte. È dura per il Milan, ma non impossibile. Una grande partita e una foto in spogliatoio tutti insieme dopo la partita: ci manca tutto questo e lo vogliamo con tutte le nostre forze.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it