Fiorentina-Milan%2C+Gattuso%3A+%26%238220%3BEravamo+molto+stanchi.+Pensiamo+subito+alla+prossima%26%238221%3B
milanliveit
/2017/12/30/fiorentina-milan-dichiarazioni-gattuso/amp/
Milan News

Fiorentina-Milan, Gattuso: “Eravamo molto stanchi. Pensiamo subito alla prossima”

Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Gennaro Gattuso al termine di Fiorentina-Milan, ultima partita del 2017 e del girone d’andata di Serie A, ha espresso la sua opinione dopo il pareggio 1-1 ottenuto in rimonta dai rossoneri.

Queste le prime parole, a Sky Sport 24, rilasciate dal mister. prima domanda su Antonio e Gianluigi Donnarumma: “Gigio è importantissimo per noi, è tra i migliori al mondo. Bisogna aiutarlo, che nei momenti di difficoltà bisogna alzare la testa. Anche Antonio si è fatto trovare pronto, ha dimostrato valore. Sono ragazzi per bene ed è un piacere e un privilegio allenarli”. 

Sul match giocato quest’oggi invece: “Dobbiamo guardare partita dopo partita. La squadra sta facendo le cose buone. Nel primo tempo abbiamo giocato male, ma non sofferto molto. Ci siamo abbassati troppo, ma l’abbiamo preparata un po’ così. Ci teniamo questo punto che fa morale. A livello tattico la squadra si muove meglio, tengono bene il campo e prendono meno imbucate. La squadra crede nei concetti su cui lavoriamo. Dobbiamo proporre meglio il gioco e soffrire meno in transizione”. 

Se è soddisfatto del risultato ottenuto oggi: “Io sono uno che pensa già alla partita contro il Crotone. Non mi accontento mai. Gli ho dato due giorni libero e già sono pentito. Ho fatto il calciatore e so certe cose. Ci vuole poco per buttare all’aria tutto. Spero facciano vita sana a mangiare e bere. Speriamo facciano i bravi (ride, ndr)”. 

Cosa si aspetta nei prossimi mesi: “Le tranquillità arrivano con le vittorie. Solo i buoni risultati ci fanno stare tranquilli. La società ha speso tanto, abbiamo passato momenti duri che non sono finiti però. Dobbiamo continuare con questa voglia e questo ritmo”.

Se riesce a dare il meglio nei momenti di difficoltà: “La grinta è la mia prima caratteristica. Ma non basta grinta e cattiveria. Non bastano solo quelle. Dopo 500 partite da calciatore e sbagliavo qualche partita, mi dicevano che ero uno scarpone. Il tempo dirà quello che sarà da allenatore. C’ho una dote, ed è già qualcosa di importante”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida