Giampaolo%3A+%26%238220%3BPensai+di+essere+l%26%238217%3Ballenatore+giusto+per+il+Milan%26%238221%3B
milanliveit
/2018/01/04/milan-news-giampaolo-allenatore-giusto/amp/
Milan News

Giampaolo: “Pensai di essere l’allenatore giusto per il Milan”

Marco Giampaolo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un aneddoto ormai noto in casa Milan è quello riguardante alla scelta dell’allenatore nell’estate 2016, l’ultima sotto la gestione di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani.

Prima dell’ingaggio di Vincenzo Montella, esonerato poi a novembre scorso, il Milan si era messo in contatto con Marco Giampaolo, tecnico nativo di Bellinzona che attualmente guida la Sampdoria. Sembrava tutto fatto, come ha ricordato anche oggi lo stesso allenatore doriano a Sky Sport, ma alla fine il club rossonero ha fatto altre scelte e Giampaolo si è ritrovato sulla panchina ligure dove sta ancora attualmente facendo piuttosto bene.

Ecco il ricordo di Giampaolo di quell’estate così particolare e turbolenta per il suo destino: “Mi sentivo spesso con il dottor Galliani, ci incontrammo anche a Milano un paio di volte. Ero convinto di poter essere l’allenatore giusto per lui, per il Milan, tanto da essere pronto a questa avventura. Ma qualcosa è cambiato e loro hanno fatto scelte differenti. Devo ammettere che anche Osti, d.s. della Sampdoria, mi aveva cercato dopo l’esperienza di Empoli e mi disse che se Montella fosse andato via dalla Samp avrebbero puntato su di me. Così è stato, anche se ho rischiato di restare senza panchina”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi