CorSport+%26%238211%3B+Milan%2C+Calhanoglu+rinato+con+Gattuso%3A+il+turco+ritrova+fiducia
milanliveit
/2018/01/04/news-milan-calhanoglu-rinato-gattuso/amp/
Milan News

CorSport – Milan, Calhanoglu rinato con Gattuso: il turco ritrova fiducia

Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

NEWS MILANHakan Calhanoglu da acquisto deludente a preziosa risorsa per la squadra di Gennaro Gattuso. Tra derby di Coppa Italia e match contro la Fiorentina, sono arrivati segnali incoraggianti dal turco.

Come sottolineato anche dal Corriere dello Sport, ovviamente il numero 10 del Milan dovrà dimostrare con continuità di essere in ripresa e di poter finalmente dare l’apporto che ci si aspettava quando fu acquistato. Il suo arrivo dal Bayer Leverkusen aveva generato un certo entusiasmo, poi spentosi con le prestazioni negative del giocatore. Adesso potrebbe esserci una svolta da parte di Calhanoglu.

Dopo alcune difficoltà ambientali, il turco adesso sembra trovarsi meglio a Milano e nel Milan. Provenendo da un campionato come la Bundesliga, era normale qualche difficoltà in Serie A. Inoltre Vincenzo Montella non ha sempre impiegato in ruoli a lui congeniali. Più volte è stato schierato da mezzala nel 3-5-2, ma con poco successo. Poi c’è stato l’infortunio muscolare al polpaccio, che forse può avergli fatto bene. Gli ha consentito di fare un proficuo lavoro fisico e ottenere poi una condizione migliore. Inoltre Gennaro Gattuso è entrato in ottima sintonia con lui.

Il mister lo sta facendo sentire importante e ciò ha restituito fiducia al giocatore. Contro Inter e Fiorentina segnali incoraggianti. A Firenze è arrivato pure il gol decisivo dell’1-1. Calhanoglu è arrivato a tre centri stagionali, tutte dentro l’area di rigore. In parte strano, per uno dotato di un grande tiro dalla distanza. Al Bayer Leverkusen con le conclusioni da fuori, soprattutto su punizione, aveva impressionato. Anche al Milan si aspettano di rivederlo in grande spolvero.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan