Boca+Juniors%2C+Angelici%3A+%26%238220%3BGomez%3F+Trattiamo+col+Milan%2C+vogliamo+chiudere%26%238221%3B
milanliveit
/2018/01/05/boca-juniors-angelici-gomez-milan/amp/
Milan News

Boca Juniors, Angelici: “Gomez? Trattiamo col Milan, vogliamo chiudere”

Gustavo Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGustavo Gomez è tra gli esuberi che lasceranno Milanello in questo gennaio. Da tempo il difensore paraguayano è ai margini della squadra. Già in estate doveva partire, ma poi saltò tutto.

Il Milan ha speso circa 8 milioni di euro nell’agosto 2016 per acquistarlo dal Lanus. Un investimento che, però, non si è dimostrato granché utile. Il giocatore è sempre stato considerato una riserva. Qualche buona prestazione l’ha fatta nella passata stagione, ma ha sempre mantenuto lo status di riserva. Nell’ultima estate Gomez fu vicino al Fenerbahce, salvo poi tirarsi indietro quando i turchi hanno cambiato le carte in tavola sull’ingaggio.

Calciomercato Milan, Gomez verso il Boca Juniors

In questo momento su Gomez si registra l’assalto del Boca Juniors. Il difensore è già d’accordo per il trasferimento in Argentina, però serve il via libera del Milan. Finora le offerte del club di Buenos Aires non hanno convinto Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Servono ulteriori dialoghi tra le parti per giungere a un’intesa.

Intanto Daniel Angelici, presidente del Boca Juniors, ieri si è così espresso in merito alla trattativa per Gomez: “Stiamo negoziano con il Milan e vogliamo prenderlo. Se si verificasse questo acquisto, abbiamo già detto con il tecnico che saremmo a posto. Entro oggi o domani cercheremo di chiudere la trattativa”.

Il club argentino ha voglia di concludere l’acquisizione del difensore rossonero. Da tempo l’ex Lanus è stato individuato come il rinforzo ideale per la retroguardia di Guillermo Barros Schelotto. Gomez conosce già il campionato e dunque il suo ambientamento non dovrebbe richiedere troppo tempo. Il Boca Juniors nel 2018 punta a vincere la Copa Libertadores e sta allestendo una squadra di buon livello. Tra gli obiettivi c’è anche il ritorno di Carlos Tevez, che ha avuto una disastrosa avventura in Cina.

 

Matteo Bellan

Scritto da
Matteo Bellan